Lun25112024

Last update08:49:55 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità GRANDE PARTECIPAZIONE ALL’INIZIATIVA DELLA PROTEZIONE CIVILE

GRANDE PARTECIPAZIONE ALL’INIZIATIVA DELLA PROTEZIONE CIVILE

Condividi























Stamattina il Viale della Repubblica era gremito di biciclette, di ogni tipo. Tanti i bambini, altrettanto numerosi giovani e adulti. Anche anziani, regolarmente iscritti e partecipanti alla passeggiata in bici “Ri-pedalando-Pedalando” organizzata dalla Protezione Civile di Rutigliano. Quella di stamattina è stata la 3ª edizione di una iniziativa che viene dal passato. La passeggiata in bicicletta, infatti, era il tradizionale appuntamento annuale della vecchia AVPC (associazione volontari della protezione civile) i cui componenti, dopo la fine di quell’esperienza, sono in parte confluiti nella nuova associazione di volontariato organizzatrice dell’evento che ha la sua sede su corso Garibaldi.

Dicevamo una moltitudine, festante e gioiosa, accolta da una splendida giornata di sole. E’ partita dalla villa per dirigersi verso la chiesetta della Materdomini dove si è rifocillata per poi tornare indietro per le  premiazioni di rito.

Le coppe-trofeo da assegnare sono state sette: al più piccolo dei partecipanti, a quello più anziano, alla bici più bella, a quella più stravagante, al gruppo e alla famiglia più numerosi. Luca ha avuto la coppa del più piccolo partecipante con circa due anni di età; il più anziano è stata, invece, una signora di 75, Lucia. La bici più bella l’ha vinta Vincenzo, con una sportivissima rosso fiammante tipo Ferrari; Grazia ha vinto, invece, per la più stravagante, con una piccola bici “musicalizzata” con iPod fissato al telaio e portata dal figlio di non più di dieci anni. Di 41 persone è stato il gruppo più numeroso, di 5 la famiglia più numerosa partecipante.

Oltre alle coppe sono stati dati 40 premi sorteggiati tra i 163 numeri assegnati agli altrettanti partecipanti, messi a disposizione gratuitamente da 40 esercizi commerciali di Rutigliano.
Abbiamo notato stamattina l’assessore allo Sport Gianvito Defilippis, presente alla biciclettata in qualità di partecipante.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna