Lun25112024

Last update08:49:55 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità GAL, PRESENTAZIONE CAMPAGNA DELLE CILIEGIE

GAL, PRESENTAZIONE CAMPAGNA DELLE CILIEGIE

Condividi
















Comunicato stampa

Conferenza stampa campagna “Ciliegia delle Terre di Bari”
Lunedì 28 maggio. Assessorato Risorse Agroalimentari Regione Pu
glia


Bari - Lunedì 28 maggio alle ore 9:30 presso l’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, si terrà la conferenza stampa di presentazione della campagna “Ciliegia delle Terre di Bari”.

Interverranno l’ Ass. Regionale alle Politiche Agroalimentari – Dario Stefano, il Presidente della Provincia di Bari - Francesco Schittulli, l’Ass. Sviluppo Attività Produttive, Promozione del sistema delle imprese, Internalizzazione – Onofrio Resta, all'Innovazione Agricola-Aziendale – Francesco Caputo. Paolo de Leonardis -  Direttore tecnico Gal Le Città di Castel del Monte, Matteo Antonicelli - Direttore tecnico Gal Trulli e Barsento, Arcangelo Cirone - Direttore Gal-Sud-Est Barese, Nadia di Liddo, Animatore Gal Ponte Lama, Donato Fanelli – Coldiretti, Marco Eleuteri - Direttore Commerciale AOP (associazione di organizzazione di produttori) “Armonia” e Girolamo Zingarelli - Consorzio di Tutela e Valorizzazione della Ciliegia e della Frutta tipica di Bisceglie. Modera Vincenzo Rutigliano.

La campagna è finalizzata alla promozione di una delle principali risorse agroalimentari della nostra Regione, la ciliegia e si articolerà attraverso una campagna di comunicazione di quattro settimane rivolta alla Grande Distribuzione Organizzata, alle scuole, ai dettaglianti e alle strutture turistico-ricettive locali.
L’obiettivo è sostenere la “filiera corta” portando il prodotto direttamente dai luoghi di produzione alle grandi catene di distribuzione, ridando importanza strategica all’imprenditore agricolo e facendo “cultura di prodotto”.

Il progetto vanta un partenariato d’eccezione: Regione Puglia, Provincie Bari e BAT, GAL Ponte Lama, GAL Le Città di Castel del Monte, GAL Trulli e Barsento, GAL Sud Est Barese, Organizzazioni Professionali delle due Provincie, Consorzio di Tutela e Valorizzazione della Ciliegia e della Frutta tipica di Bisceglie e i comuni dei territori coinvolti nella produzione.
La Regione Puglia metterà a disposizione della campagna e di tutti i produttori cerasicoli coinvolti, il marchio “Prodotti di Puglia”, al fine di veicolare il brand collettivo su tutto il territorio nazionale.
Nel corso della conferenza saranno presentate le attività già avviate e le prossime iniziative.           
Al termine, degustazione di ciliegie delle terre di Bari.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna