GAL, PRESENTAZIONE CAMPAGNA DELLE CILIEGIE
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 25 Maggio 2012 07:52
- Scritto da GAL
Comunicato stampa
Conferenza stampa campagna “Ciliegia delle Terre di Bari”
Lunedì 28 maggio. Assessorato Risorse Agroalimentari Regione Puglia
Bari - Lunedì 28 maggio alle ore 9:30 presso l’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, si terrà la conferenza stampa di presentazione della campagna “Ciliegia delle Terre di Bari”.
Interverranno l’ Ass. Regionale alle Politiche Agroalimentari – Dario Stefano, il Presidente della Provincia di Bari - Francesco Schittulli, l’Ass. Sviluppo Attività Produttive, Promozione del sistema delle imprese, Internalizzazione – Onofrio Resta, all'Innovazione Agricola-Aziendale – Francesco Caputo. Paolo de Leonardis - Direttore tecnico Gal Le Città di Castel del Monte, Matteo Antonicelli - Direttore tecnico Gal Trulli e Barsento, Arcangelo Cirone - Direttore Gal-Sud-Est Barese, Nadia di Liddo, Animatore Gal Ponte Lama, Donato Fanelli – Coldiretti, Marco Eleuteri - Direttore Commerciale AOP (associazione di organizzazione di produttori) “Armonia” e Girolamo Zingarelli - Consorzio di Tutela e Valorizzazione della Ciliegia e della Frutta tipica di Bisceglie. Modera Vincenzo Rutigliano.
La campagna è finalizzata alla promozione di una delle principali risorse agroalimentari della nostra Regione, la ciliegia e si articolerà attraverso una campagna di comunicazione di quattro settimane rivolta alla Grande Distribuzione Organizzata, alle scuole, ai dettaglianti e alle strutture turistico-ricettive locali.
L’obiettivo è sostenere la “filiera corta” portando il prodotto direttamente dai luoghi di produzione alle grandi catene di distribuzione, ridando importanza strategica all’imprenditore agricolo e facendo “cultura di prodotto”.
Il progetto vanta un partenariato d’eccezione: Regione Puglia, Provincie Bari e BAT, GAL Ponte Lama, GAL Le Città di Castel del Monte, GAL Trulli e Barsento, GAL Sud Est Barese, Organizzazioni Professionali delle due Provincie, Consorzio di Tutela e Valorizzazione della Ciliegia e della Frutta tipica di Bisceglie e i comuni dei territori coinvolti nella produzione.
La Regione Puglia metterà a disposizione della campagna e di tutti i produttori cerasicoli coinvolti, il marchio “Prodotti di Puglia”, al fine di veicolare il brand collettivo su tutto il territorio nazionale.
Nel corso della conferenza saranno presentate le attività già avviate e le prossime iniziative.
Al termine, degustazione di ciliegie delle terre di Bari.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.