Lun25112024

Last update08:49:55 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità PARCO SENZA FOGNA, NASCE IL CORDINAMENTO DEI COMITATI

PARCO SENZA FOGNA, NASCE IL CORDINAMENTO DEI COMITATI

Condividi

 




























A seguito dell’incontro tenutosi il giorno 20 maggio 2012 a Casamassima presso il complesso Monacelle, i Comitati cittadini di Casamassima (AGESCI Casamassima 2, KASAMATTA DISOBBEDIENTI, PROLOCO Casamassima e liberi cittadini interessati) e Rutigliano contro lo sversamento dei reflui in Lama San Giorgio, si sono uniti in un unico COORDINAMENTO più forte sul fronte istituzionale, territoriale e logistico.

Questo l’indomani della notizia che l’AQP ha chiesto pareri e autorizzazioni per costruire una condotta che da Putignano per 15 km circa sboccherà proprio nel bosco di Marcedd’ sversando reflui con una portata di 110 litri/secondo quasi quattro volte più grande di quella di Sammichele.
E’ evidente che a questo punto si cambia marcia e si prosegue su una strada più insidiosa ma, si spera, porti a risultati più concreti e inequivocabili, senza se e senza ma, a costo di lasciare dietro gli incerti.
Lo SPIRITO:
IL CONVOGLIAMENTO DI TUTTE LE FORZE ASSOCIATIVE ED INDIVIDUALI CHE CON RABBIA STANNO DICENDO NO ALLO SCEMPIO IN LAMA E SI ALLA DIFESA DI UN BENE COMUNE facendo propri l’indignazione e il principio della non violenza.
GLI OBIETTIVI:
• Coinvolgere le popolazioni locali, mostrando le gravi inadempienze decennali dei nostri politici e il grave danno ambientale a cui si sta andando incontro.
• Appoggiare  un’alternativa allo sversamento in Lama sostenibile per le tasche e soprattutto per il territorio.
• Esigere dalle forze politiche locali l’ufficiale dichiarazione della loro posizione sull’argomento e che si assumano le responsabilità derivate.
• L’istituzione del Parco Regionale Lama San Giorgio-Giotta senza reflui .

IL COORDINAMENTO INTERCOMUNALE
DEI COMITATI DI CASAMASSIMA E RUTIGLIANO

Lama San Giorgio, punto di scolo del depuratore di Sammichele
(foto Kasamatta Disobbedienti scattate il 19 maggio scorso)

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna