MASCI. HANNO COLPITO LA SCUOLA E I NOSTRI FIGLI
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 20 Maggio 2012 15:19
- Scritto da MASCI Rutigliano 2
E’ la prima volta che succede nel nostro Paese una cosa simile, si voleva sicuramente fare una strage di giovani di una scuola, impegnati contro la mafia e le organizzazioni terroristiche-criminali, studenti di una scuola attenta alle tematiche dell’educazione, alla cittadinanza responsabile e alla legalità.
Al momento non sappiamo ancora chi sia stato, ma a prescindere da ciò, il nostro Movimento sempre attento e impegnato ai temi della legalità e della convivenza civile, principalmente vuole esprimere la sua rabbia per la perdita di una giovane vita: di una nostra figlia; ma non vuole lasciarsi intimidire, conferma il proprio impegno, infatti lo Scoutismo è scuola di formazione di veri cittadini per vivere una cittadinanza piena e responsabile.
In questo clima di tristezza e di incredulità, la nostra Comunità non si sente di far “festa”, ma preferisce fare silenzio ed invitare alla riflessione; pertanto la manifestazione “CORTILE IN FESTA – INCONTRO DI CULTURE” è rimandata a data da destinarsi.
La Comunità “OHANA” MASCI Rutigliano 2, vi aspetta ,comunque, domenica 20 maggio 2012 alle ore 19:30, per un momento di riflessione su questo tragico evento.
COMUNITA’ “OHANA” MASCI RUTIGLIANO 2