RUTIGLIANO HA IL SUO ALBUM DI FIGURINE
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 17 Maggio 2012 16:47
- Scritto da Comune di Rutigliano
SONO ARRIVATI
GLI ALBUM DELLE FIGURINE
DI RUTIGLIANO
Vanno a ruba in edicola le figurine
degli sportivi della “Città d’Arte”
Sta riscuotendo grande successo l’iniziativa promossa dall’assessorato comunale allo Sport: gli album delle figurine dello sport rutiglianese.
Tutti i protagonisti dello sport locale, di ogni disciplina e di ogni categoria di età (dalle giovanili alle prime squadre) sono stati immortalati nelle figurine da inserire sui due album in cui sono state distribuite le società sportive rutiglianesi, un progetto editoriale realizzato dalla "Footprint", azienda leader in Italia nella pubblicazione di albi sportivi.
L'iniziativa viene presentata così dall'assessore allo Sport Gianvito Defilippis:
"È il sogno di tutti i bambini, anche di quelli già...adulti: ritrovarsi un giorno su una figurina. Tutti da piccoli abbiamo agognato le bustine in vendita nelle edicole, a caccia del calciatore che mancava per completare l’album da custodire poi gelosamente tra i nostri più cari ricordi. Ora, grazie a questa iniziativa, non si va alla ricerca della figurina di Del Piero, Ibrahimovic, Milito o Totti, ma quella in cui è riprodotta la propria immagine, quella del fratello, dell'amico o dell’idolo che ammiriamo quando andiamo ad assistere agli incontri delle squadre della nostra città. Le figurine di questo progetto contribuiscono a farci apprezzare ancora di più l’intensa e meritoria attività svolta sul piano agonistico e soprattutto su quello socio-educativo dalle nostre società sportive a cui va il ringraziamento sincero dell’intera città per la preziosa opera spesa a favore della crescita sociale e civile di Rutigliano”.