Lun25112024

Last update08:49:55 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità TERMINATO IL CORSO DI EDITORIA WEB

TERMINATO IL CORSO DI EDITORIA WEB

Condividi























È terminato con successo il Laboratorio di editoria web finanziato dal Programma Regionale Politiche Giovanili Bollenti Spiriti in collaborazione con il Comune di Rutigliano, l’Associazione di Promozione Sociale “Occhi Verdi” e le Officine Ufo. Cento ore di corso all’interno della storica cornice di Palazzo San Domenico a Rutigliano ai quali hanno preso parte con grande entusiasmo giovani studenti e appassionati dei nuovi linguaggi audiovisivi e multimediali.

Alessandro Cinquepalmi e Marilù Pesce, docenti di informatica e di editoria multimediale, hanno fornito ai corsisti gli strumenti teorici e pratici di base per orientarsi nel vasto mondo dell’editoria web.
Si è parlato di editoria elettronica offline e online, di giornalismo partecipato e Web 2.0, ma anche di ebook e booktrailer, di print on demand, di biblioteche digitali, di social networking, web radio e web tv, di copyleft e tanto altro ancora. Si è approfondito l’uso dei programmi di grafica, dei linguaggi di programmazione e del content management Joomla.

In base alle diverse attitudini e competenze sviluppate dai partecipanti si è messa su una redazione fornita di tecnici di ripresa audio-video, di grafici del web e di redattori. Sono state realizzate interviste, approfondimenti ed inchieste, sono stati organizzati e promossi numerosi eventi in collaborazione con le differenti realtà associative del territorio e in partenariato con il Comune di Rutigliano.
Queste risorse saranno al servizio della webtv ventidue.tv nata all’interno della Comunità terapeutica Phoenix di Rutigliano, un progetto finanziato dalla Regione Puglia Servizio di Politiche di Benessere Sociale e Pari Opportunità "Azioni di sistema a favore dell'associazionismo familiare anno 2009".



Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna