DOMENICO ANTONELLI, UN VEGGENTE O UN IMPOSTORE? Video
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 05 Maggio 2012 12:13
- Scritto da Gianni Nicastro
Lo abbiamo annunciato ieri. Vi proponiamo la videocronaca di quello che è successo e che non è successo la sera di martedì scorso 1° maggio. Si è trattato di un appuntamento con la Madonna fissato per le 22:00 dal sig. Mimmo Antonelli. Questo signore dice di vedere la Madonna da quando è andato a Medjugorje, famosa località della Bosnia-Erzegovina, luogo di apparizioni meta di pelegrinaggio dove agisce una comunità di veggenti ai quali, dicono, la Madonna appare periodicamente lasciando dei messaggi.
Rosari e giaculatorie recitati intorno a un improvvisato altare addobbato con lumini, fiori e una statuina della Madonna di circa 70 centimetri. Il “veggente”, seduto di fronte all’altare, protetto da transenne, a un certo punto è andato in trance coadiuvato da tre collaboratori (si è sentito il lamento di una donna probabilmente anch’essa in trance).
Brevi convulsioni, un po’ di spaesamento, appresso il “veggente” ha cominciato a fissare il cielo buio, prima in una direzione, poi dalla parte opposta verso la luna. Non è successo nulla di percepibile.
L’impressione forte che abbiamo avuto è quella di un forzato misticismo teso alla suggestione. Per tutta la serata è stato, in piedi, vicino all'Antonelli, un uomo che è parso sovrintendere l’intera operazione.
Non aggiungiamo altro, vi rimandiamo al video.
Buona visione