Mar16072024

Last update11:57:36 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità FAI VOLARE IL TUO SORRISO

FAI VOLARE IL TUO SORRISO

Condividi























di Tino Sorino


Apertura del mese mariano all’Annunziata di Rutigliano. In occasione dell’undicesima edizione del torneo di volo degli aquiloni “ FAI VOLARE IL TUO SORRISO”,  promosso dall’ANSPI  mons. Di Donna" e della IX edizione dell’Omaggio a Maria initolato “Aquiloni in volo per Maria”, la Zona Pastorale di Rutigliano e l’Anspi, in  collaborazione con il Comune di Rutigliano, il Comitato Pro Annunziata, le locali associazioni  Archeoclub, Protezione Civile, Anpana, Arcobaleno, Gruppo ciclistico nojano e tutte le Istituzioni scolastiche del territorio, invitano la cittadinanza rutiglianese e non solo a trascorrere il PRIMO MAGGIO ALL'ANNUNZIATA.

Quest’anno all’insegna della Festa campestre delle famiglie che potranno, così, riscoprire l’antica chiesetta (tanto cara ai rutiglianesi), che grazie alla tenacia del Comitato pro Annunziata e della rettoria Madonna del Carmine si sta cercando di ristrutturare per renderla fruibile all’intera comunità. Come ogni anno, per la salvaguardia ambientale della lama, nei pressi dell’Annunziata, l’associazione Arcobaleno con i suoi volontari effettuerà un intervento di piantumazione di nuove piante della macchia mediterranea.

In programma:  alle ore 10.30, celebrazione della  S. Messa officiata in programma:  alle ore 10.30, celebrazione della S. Messa officiata da don Emilio Caputo,  Vicario Zonale di Rutigliano e animata dal Coro della Scuola dell’Infanzia “Maria Pia Notari”, con il tradizionale Affidamento dei Bambini alla Madonna, la Benedizione delle rose e delle medagliette mariane; alle 11.30 canti per Maria  a cura dei cori delle Parrocchie e degli alunni delle Scuole; alle 12.00: volo di aquiloni e palloncini con dediche, scritte e messaggi a Maria, preparati dagli alunni delle Scuole Elementari e Medie di Rutigliano e infine alle 16.00 : l’attesa gara degli aquiloni a cura dell’oratorio Anspi “ mons. G. Di Donna”.

Presso l’oratorio dell’Anspi, sito a Rutigliano in via Pantoscia n.11, in collaborazione con Archeoclub d’Italia- sezione di Rutigliano (rappresentata dal dinamico Trifone Altieri, esperto in costruzioni di aquiloni già all’opera da lunedì 23 aprile) è già in corso ogni sera dalle 18.00 alle 21.00 fino a lunedì prossimo 30 aprile, un laboratorio che sta offrendo ai  singoli o ai gruppi di ragazzi delle scuole elementari e medie  un supporto tecnico per la costruzione degli aquiloni. Non solo aquiloni ma anche palloncini da far volare su cui scrivere messaggi, preghiere e invocazioni mariane saranno disponibili per gli alunni su un apposito banchetto, che sarà allestito presso la chiesetta dell’Annunziata dall’ANSPI la stessa mattina del 1 maggio. Si potrà anche fare pic-nic nell’ampia zona verde dell’Annunziata, facendo attenzione a rispettare l’ambiente unico e straordinario della Lama S. Giorgio.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna