IL CROCIFISSO NEL RIONE MADONNA DELLE GRAZIE
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 26 Aprile 2012 15:47
- Scritto da Comitato Festa SS Crocifisso
Il Crocifisso è sempre in mezzo ai suoi devoti con il volto reclinato, dolente, benedicente. Questo è il mistero del Nostro Crocifisso. Questa è la sua forza mistica che attrae da secoli generazioni su generazioni e sulla quale la nostra comunità Rutiglianese si è cementata, si è identificata si è caratterizzata. In questi tempi così difficili portare e celebrare il Crocifisso è una dimostrazione di coerenza e di fede.
Anche quest’anno, in occasione della Festa della Croce, venerdì 27 aprile alle ore 20:00 il SS Crocifisso visiterà una zona del nostro paese, il rione Madonna delle Grazie. Il Crocifisso sarà traslato dal Santuario e attraverso il percorso menzionato nel volantino raggiungerà via Enrico Berlinguer dove sarà celebrata la Santa Messa con la consueta benedizione delle famiglie e dei giovani e l’omaggio floreale dei bambini.
Invitiamo pertanto tutta la cittadinanza a partecipare alla celebrazione e ad addobbare balconi e strade percorse dall’effige del SS Crocifisso con coperte, fiori e luci.
Che la festa della Croce ci aiuti a testimoniare la speranza che è in noi.
Il Comitato Festa SS Crocifisso