SPARATORIA IN PIAZZA XX SETTEMBRE E ARTIFICIERI A RUTIGLIANO
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 26 Aprile 2012 12:05
- Scritto da Gianni Nicastro
Due fatti di cronaca sui quali al momento non filtrano maggiori dettagli rispetto ai pochi che stamattina siamo riusciti a raccogliere.
Ieri, intorno alla 22:30, c’è stata una sparatoria in pieno centro cittadino, in piazza XX Settembre. Un uomo, armato di pistola, ha esploso due colpi all’indirizzo di un’altra persona che per fortuna non è stata colpita. Si è trattato, dunque, di un tentato omicidio. I due risulterebbero pregiudicati. Sono intervenuti i carabinieri di Rutigliano e forse non solo, c’era anche una pattuglia del Consorzio di Vigilanza. Non sappiamo bene se l’uomo che ha sparato sia stato arrestato, ma il vicecomandante della locale stazione dei carabinieri, intervenuto ieri, in questo momento è ancora a Bari -probabilmente in Procura- impegnato sul caso.
Segnaliamo la presenza di un furgone dell’unità artificieri dei carabinieri fermo sotto la caserma per qualche ora stamattina. Anche qui non ci è stato possibile avere notizie più precise. Cosa ci facevano gli artificieri stamattina a Rutigliano? L’unica cosa che siamo riusciti a sapere, proprio da uno degli artificieri mentre il furgone andava via, è che erano stati a Rutigliano per accertamenti. Il militare, ovviamente, non ha voluto dirci cosa avessero accertato e per conto di chi.
Prevediamo aggiornamenti a breve su tutte e due le vicende.