Mar16072024

Last update11:57:36 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità TESOSTRUTTURA, LA MINORANZA INTERPELLA L’AMMINISTRAZIONE

TESOSTRUTTURA, LA MINORANZA INTERPELLA L’AMMINISTRAZIONE

Condividi























Il convegno Grape Passion, la tensostruttura e l’iniziativa “Aspettando Festambiente”, sono l’oggetto di una interpellanza presentata dall’opposizione il 20 aprile scorso. All’assessore all’Agricoltura Pasquale Redavid e al sindaco Roberto Romagno, gli otto consiglieri di minoranza chiedono quattro cose.

Intanto vogliono sapere perché, per l'iniziativa in questione, l’amministrazione ha scelto di spendere 12.800 euro in quel modo e non si è, invece, rivolta a “strutture già presenti sul territorio”, o perché non abbia pensato di “investire” quei soldi per “iniziative utili al comparto agricolo”. Chiedono anche di conoscere il bilancio della manifestazione, quello che si è complessivamente speso “comprensivo di sponsorizzazioni e contributi degli enti partecipanti”, non solo.

L’opposizione vorrebbe mettere il dito nella piaga chiedendo anche di conoscere il numero dei partecipanti al convegno sull’uva da tavola e all’iniziativa del giorno successivo. Se per partecipanti si intende il pubblico, qualche problema lo ha avuto il convegno, nulla da dire, invece, su “Aspettando Festambiente” che di pubblico ha fatto il pieno.

Le altre due questioni per le quali la minoranza interpella i due amministratori sono i vantaggi conseguiti dal comune di Rutigliano con le due manifestazioni (se ce ne sono stati o no) e le iniziative che l’assessorato all’Agricoltura ha avviato, o intende avviare, per “sostenere l’agricoltura rutiglianese in un momento di particolare crisi economica”.
Quando questa interpellanza sarà messa all’ordine del giorno del consiglio comunale e come risponderà l’amministrazione, lo staremo a vedere.

Scarica qui l’interpellanza

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna