Lun25112024

Last update08:49:55 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità LIBERAZIONE, CANCELLARE PER NON DIMENTICARE

LIBERAZIONE, CANCELLARE PER NON DIMENTICARE

Condividi





















Giovani Democratici Rutigliano: “Cancellare per non dimenticare”


“Cancellare per non dimenticare”. Suona bizzarro, ma è in nome di questo slogan che i Giovani Democratici di Rutigliano hanno deciso di impegnarsi in un’attività per il bene comune in occasione dell’Anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Il 25 aprile 2012, infatti, i Giovani Democratici scenderanno per le strade di Rutigliano e, muniti semplicemente di manifesti bianchi, copriranno temporaneamente simboli e slogan che rimandano al pensiero fascista o che si fanno portatori di un messaggio razzista presenti sugli edifici pubblici del nostro paese.

Purtroppo, ancora oggi la nostra società è permeata di valori fascisti e razzisti (ed i muri dei nostri edifici pubblici ne sono un esempio), inconcepibili in un Paese che ha conosciuto la piaga dell’occupazione. Cancellare o semplicemente coprire quei messaggi non significa dimenticarli; significa, piuttosto, difendere la memoria di chi ha lottato e dato la vita per la libertà, significa tutelare i valori della Costituzione Italiana, significa ripudiare quei messaggi che hanno accompagnato una pagina nera della storia nazionale.
Le scritte e i simboli individuati dai Giovani Democratici verranno segnalate all’Ufficio Tecnico del Comune affinché provveda ad un'immediata rimozione.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna