BORSA DI STUDIO “LELIA E FRANCESCO”, LA PREMIAZIONE
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 18 Aprile 2012 17:37
- Scritto da Associazione Vittime della Strada
Si terrà venerdì 20 aprile, alle ore 11 presso l’auditorium dell’I.T.C.S. “E. Montale” di Rutigliano, la cerimonia di premiazione della 2^ borsa di studio intitolata a Lelia e Francesco, indetta dall’Associazione “Vittime della Strada – Gli Amici di Sempre per Sempre” allo scopo di sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie superiori locali verso il tema della sicurezza stradale.
I due premi - uno per ciascun istituto - consistono in buoni per materiale informatico del valore di 500 euro e saranno consegnati agli autori dei lavori che, secondo la commissione riunitasi il 17 marzo scorso, si sono distinti per originalità ed incisività. Agli studenti che hanno aderito al concorso sarà, inoltre, distribuito un attestato di partecipazione.
Nella stessa occasione sarà presentato il libro “Il mio grido di dolore” scritto da Concetta di Pace, volontaria dell’Associazione Maria Regina dei Cuori “Liberos” di Trinitapoli, dopo la tragica scomparsa di suo figlio Luigi e successivamente integrato con la sezione “Liberare l’amore”, dedicata alle vittime della strada di Rutigliano.
Alla cerimonia interverranno: il Sindaco dott. Roberto Romagno e l’Assessore agli Eventi dott. Gianvito Defilippis; il Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico “I. Alpi” prof. Mario Lacalandra e dell’I.T.C.S. “E. Montale” prof.ssa Caterina Silvestre, la Presidente dell’Associazione “Gli Amici di Sempre per Sempre” Viriana Buonasora; l’autrice del libro Concetta di Pace; la Presidente dell’Associazione Maria Regina dei Cuori “Liberos” Anna De Girolamo, l’assistente spirituale Padre Giovanni Maria Personeni di Santeramo in Colle e Don Giancarlo Carbonara.
Il libro sarà acquistabile al costo di 11 euro: il ricavato verrà devoluto in beneficienza alle Missioni Monfortane in Africa.