LICEO E ITC, LA PARTITA DEL CUORE
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 03 Aprile 2012 15:33
- Scritto da Tino Sorino
di Tino Sorino
Studenti in fibrillazione in vista della “partita del cuore”- 5 trofeo “Solidarietà Scuole Superiori di Rutigliano”, messo a disposizione dal Comune, a partire dal 2008. Per regolamento, l’ambita statuetta, aggiudicata in questi ultimi due anni all’ITC “Montale”, viene definitivamente assegnata alla Scuola che riesce a vincere la partita di calcio per tre anni di seguito. Per l’ITC è quindi questo l’anno decisivo.
Gli allenatori delle due squadre, mister Mimmo (Domenico Petruzzi) per l’ITC “Montale” e il prof. Pasquale Palumbo per il Liceo scientifico “Alpi”, stanno preparando le formazioni all’insegna della sportività e del “fair play” ( buon gioco), mentre gli insegnanti sono impegnati a sensibilizzare le diverse tifoserie a vivere un giorno di festa nel trionfo dei valori dell’amicizia e della solidarietà.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto, ancora una volta, alla delegazione Ant ”Graziano Cardascia” di Rutigliano, che da sette anni offre assistenza domiciliare gratuita ai pazienti oncologici in fase avanzata della malattia. Come di rito, mercoledì 4 aprile, alle 9.30 in punto, davanti alla festosa e colorata tribuna stracolma di studenti, docenti e simpatizzanti, i dirigenti, Caterina Silvestre per l’ITC e Mario Lacalandra, per il Liceo scientifico apriranno la specialissima Assemblea d’Istituto di aprile con il tradizionale augurio “Vinca il migliore”.