ALL'ANNUNZIATA DOMENICA SCORSA, SOLE E FESTA
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 27 Marzo 2012 16:03
- Scritto da Comitato Pro Annunziata
Alla cortese attenzione Redazione Rutigianonoline
Il meteo prevedeva pioggia ed invece domenica 25 marzo è stata davvero una magnifica giornata, ideale per la celebrazione della festa dell’Annunciazione del Signore, presso la chiesetta rurale dell’Annunziata. La gente, accorsa numerosa, ha potuto ammirare, debitamente sistemata al centro del ponteggio della ditta di restauro, la riproduzione fotografica (cm 100x140) dell’antica tela custodita nella chiesa del Carmine. La fotografia e stata realizzata da Officina FotoGrafica. Alle 10,30, come da programma, Don Nicola Delnero, Rettore del Carmine, ha celebrato la Santa Messa al termine del quale, il dott. Oronzo Valenzano, presidente del Comitato pro Annunziata, ha illustrato lo stato dei lavori e invitato i presenti a contribuire alla realizzazione di microprogetti, al fine del completo recupero della chiesetta.
E’ seguito, sul prato adiacente, un concerto vocale-strumentale di musiche mariane tenuto dal gruppo Teo’ Musike’ davvero molto apprezzato. Infine, a sorpresa, a tutti i presenti è stato offerto un gradito aperitivo. Ringraziamo vivamente i volontari dell’Associazione Protezione Civile di Rutigliano preziosa nel garantire ordine e sicurezza alla manifestazione. Non meno doveroso il ringraziamento alla Libera Università della terza età che ha provveduto al rinfresco ed a Peppino Sorino, presidente della locale Sezione dell’Archeoclub d’Italia, che ha accompagnato alla chiesa un gruppo di gitanti forestieri, in visita a lama San Giorgio.
Non ci resta che augurarvi un arrivederci al giorno di Pasquetta per il tradizionale rito del pass apass.
Il Comitato pro Annunziata
Foto di “Officina FotoGrafica” Rutigliano
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/attualita/3613-allannunziata-domenica-scorsa-sole-festa.html#sigFreeId60b09eaab4