SUL COMPORTAMENTO DEGLI AUSULIARI DEL TRAFFICO
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 21 Marzo 2012 15:35
- Scritto da Un lettore
Spett.le Redazione
Penso che l'argomento che mi appresto a svillupare interessi la maggior parte degli utenti della nostra città.
Da diversi giorni ricevo segnalazioni verbali e telefoniche sul comportamento degli ausiliari del traffico che operano in Rutigliano. Un comportamento, mi dicono, che lascia a desiderare. Questo lo si evince anche da quanto riportato nei verbali di contravvenzione notificati agli interessati, verbali che vengono redatti dal corpo dei vigili urbani in base alla copia dell'accertamento della violazione da parte dei suddetti ausiliari.
E' qui che, per vari motivi, casca l'asino: quanto è riportato sul verbale rispecchia esattamente quanto scritto dall'ausiliario? Le procedure dell'ausiliaro rispondono a quanto previsto dal codice della strada? Il comportamento dello stesso ausiliario nei confronti dell'utenza risponde sempre alle stesse regole? Penso che sia arrivato il momento di far chiarezza su tutto il servizio, servizio che in altri comuni, Conversano e Noicattaro, viene supportato in ogni momento dalla compresenza dei vigili urbani.
Tutti i movimenti di questi signori devono essere continuamente monitorati e tenuti sotto controllo nell'interesse degli stessi ausiliari e di tutti gli automobilisti. Per concludere, ho anche appreso che nei prossimi giorni sarà costituito un comitato ad hoc per studiare meglio quello che succede e, in caso di riscontro di fatti penalmente perseguibili, di segnalare il tutto alle autorità competenti. Grazie per l'ospitalità.
Mimmo De Gregorio