L'ATTORE RUTIGLIANESE PIETRO MASOTTI NEL FILM DI BORTONE
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 13 Marzo 2012 11:27
- Scritto da Tino Sorino
di Tino Sorino
Dopo sette mesi di lavorazione, mercoledì 14 marzo alle 21.00 presso il cinema Barberini di Roma, ci sarà l’anteprima, alla presenza di attori e regista, del film “10 regole per fare innamorare”, in uscita nelle sale italiane dal 16 marzo. Una commedia sentimentale-esilarante diretta da Cristiano Bortone e scritta dallo stesso regista con Brizzi, Ciervo e Pulsatilla. Filo conduttore, le dieci regole per conquistare una donna, decalogo che Renato (Vincenzo Salemme), noto chirurgo estetico e inguaribile playboy napoletano, insegna al figlio diciottenne Marco (Guglielmo Scilla).
Tra i protagonisti, insieme all’attore e regista Vincenzo Salemme, un giovane attore pugliese, il ventiseienne Pietro Masotti, alla sua terza esperienza cinematografica (ha lavorato in “Venti sigarette” di Amidei, su Nassirya, presentato al Festival di Venezia del 2010 e nel film “L’estate di Martino” di Natale, in mostra al Cinema di Roma del 2010), nei panni di Paolo uno studente di recitazione amico di Marco. Attualmente Masotti è impegnato insieme ad attori del calibro di Francesca Inaudi e Lorenzo Lavia nell’adattamento teatrale del romanzo “Colazione da Tiffany” di Truman Capote, con la regia di Piero Maccarinelli, in programma fino ad aprile nei maggiori teatri italiani.
Lo spettacolo che sta registrando ovunque ampi consensi di pubblico, di critica ed anche il tutto esaurito, è un omaggio del teatro italiano al celebre film americano del 1961, vincitore di due premi Oscar e legato nell’immaginario collettivo alla figura indimenticabile di Audrey Hepburn. Altre repliche in programma dal 13 marzo al 1 aprile al Teatro Eliseo di Roma e dal 10 al 15 aprile al Teatro della Pergola di Firenze.