WI FI, SODDISFATTI I GIOVANI DEMOCRATICI DI RUTIGLIANO
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 21 Febbraio 2012 09:15
- Scritto da Giovani Democratici Rutigliano
COMUNICATO STAMPA GIOVANI DEMOCRATICI DI RUTIGLIANO
Si è svolto ieri, lunedì 20 febbraio 2012, il Consiglio Comunale durante il quale e’ stata discussa la mozione presentata dai Consiglieri di minoranza e proposta dai Giovani Democratici di Rutigliano. Oggetto della mozione: interventi a sostegno della realizzazione di servizi di accesso Wi-Fi gratuiti.
Alla lettura della mozione è seguita la risposta dell’Assessore competente, nonché gli interventi dei rappresentanti dei gruppi consiliari: tutti hanno speso parole di apprezzamento per la proposta e per il positivo spirito di iniziativa realizzatosi. L’Assessore, tuttavia, ha sollevato una serie di questioni tecnico-economiche che saranno oggetto di approfondimento: a tal riguardo, noi Giovani Democratici ci impegneremo da subito a discuterne, nel limite delle nostre competenze, in modo da fornire un contributo costruttivo al superamento di eventuali ostacoli.
Intendo, inoltre, ringraziare, a nome di tutti i Giovani Democratici, l’intero Consiglio Comunale per aver dato un chiaro segno di ascolto alle istanze di Noi cittadini: un gruppo di giovani ha finalmente avuto la possibilità di portare all’attenzione dell’Amministrazione - grazie alla fondamentale disponibilità dei Consiglieri di minoranza - una proposta fatta dai cittadini, per i cittadini.
Ci auguriamo che questa buona pratica possa ripetersi, dal momento che solo una rappresentanza vera, capace di ascoltare, riesce a veicolare la voce delle persone nei “luoghi della democrazia”, dove le proposte finalizzate al bene comune possono essere analizzate e approvate.
Impegnarsi ed essere costruttivi: sono questi gli unici strumenti che conosciamo per fornire un contributo al territorio in cui viviamo.
Cordiali saluti.
Gabriele Porcelli
Coordinatore Giovani Democratici Rutigliano