CHAMPIONS LEAGUE AL DIDONNA SPORTING CLUB. Video
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 05 Febbraio 2012 09:02
- Scritto da Piero Scarnera
di Piero Scarnera
Se passate dalle parti del “Didonna Sporting Club” di Rutigliano e sentite risuonare la musica di Haendel non preoccupatevi, non è un concerto di musica classica, è che è arrivata la Champions League. La Serie A simulata si è triplicata, visto che a partire dal 25 gennaio sono cominciate le competizione infrasettimanali che si andranno ad unire alle partite classiche del venerdì, sabato, domenica e lunedì.
Il martedì ed il mercoledì saranno i giorni, come d’altronde accade in tutta Europa da settembre a maggio, sacri alla Champions League che vedrà impegnate le prime 10 classificate del torneo al termine del girone d’andata: le prime due (Lecce e Cagliari), passeranno direttamente ai quarti di finale, mentre i giorni A e B, il primo con Parma, Juventus, Napoli e Novara ed il secondo con Atalanta, Roma, Palermo e Fiorentina dovranno perdere una squadra per girone in vista dei quarti.
Formula analoga per la Coppa Italia con le squadre dalla 13ma alla 20ma divise in due gironi in gruppi di 4, con il girone A composto da Genoa, Inter, Catania e Milan ed il girone B, con Lazio, Siena, Cesena e Udinese dalle quali usciranno le 6 squadre che andranno a comporre il tabellone dei quarti insieme alle già qualificate Chievo e Bologna. Il video mostra le immagini dell’inaugurazione della Champions League di martedì 24 gennaio, in cui si sono affrontate Palermo e Fiorentina (incontro terminato 4 a 1).
Buona visione