COMUNICATO ASSOCIAZIONE AVVOCATI RUTIGLIANO
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 30 Gennaio 2012 16:00
- Scritto da Comunicato Ass. Avvocati Rutigliano
Il decreto legislativo n. 148/11 prevede la revisione delle circoscrizioni degli Uffici Giudiziari ed in particolar modo degli uffici del Giudice di Pace, a cui fanno capo i comuni di Rutigliano, Conversano, Noicàttaro, Capurso e Cellamare con un bacino di utenza di circa 90.000 abitanti.
Alla luce di questa norma l’Ufficio del Giudice di Pace di Rutigliano viene accorpato a quello di Bari, salvo che i Comuni non se ne accollano le spese.
L’Associazione Avvocati Rutigliano, con il Presidente avv. Rossana Didonna coadiuvata dall’avv. Raffaele Sansonetti in qualità di componente della Commissione Sezioni Distaccate del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari e segretario dell’Associazione, ritiene tale chiusura dannosa sia per la categoria e sia, soprattutto, per i semplici cittadini, che per far valere le proprie ragioni dovranno spostarsi di chilometri.
L’Associazione Avvocati Rutigliano intende farsi promotrice di un incontro con le Amministrazioni Comunali, che si terrà a breve, interessate al fine di evitare la chiusura del Giudice di Pace di Rutigliano e di mettere in atto tutte le iniziative necessarie a scongiurare la chiusura.
Associazione Avvocati Rutigliano