AZETIUM UNDER 18: TANTA SOFFERENZA, MA IL CASTELLANA E’ BATTUTO
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 14 Gennaio 2012 11:48
- Scritto da Azetium
L’Azetium agguanta la 2^ vittoria di fila, battendo l’Effe.Gi. Castellana con il punteggio di 5-3. La partita dei ragazzi di mister Belviso si stava complicando, visto che a metà del secondo tempo i castellanesi erano in vantaggio per 3-1.
Ma andiamo con ordine; l’Azetium schiera dall’inizio Defilippis tra i pali, Mineccia centrale, laterali Ranieri e Maggiorano e pivot Dellaere. Le prime fasi sono di studio, con qualche timido tentativo dei giocatori in maglia granata che però sono molto imprecisi. E proprio per imprecisione l’Effe.Gi. passa in vantaggio con un contropiede ben orchestrato. Gli azetini sembrano andare completamente in tilt, come già successo nella gara di giovedì scorso a Putignano, insomma domina l’imprecisione e più di una volta Mineccia ci mette una pezza. A fine primo tempo arriva anche il raddoppio del Castellana; Bruno salta Defilippis in uscita e calcia il porta ma Lamparelli salva sulla linea, Bruno si ritrova la palla sui piedi e serve Manghisi sul secondo palo e non sbaglia.
Il secondo tempo si apre con un Azetium che sembra molto più sveglia rispetto al primo tempo. Maggiorano riapre il match con un bel tiro ad incrociare che finisce nell’angolino basso. Poi da questo momento è un assedio dell’Azetium che sono anche sfortunati, colpendo il palo in 2 occasioni e con il portiere castellanese che salvava ripetutamente il risultato con dei miracoli. Questo assedio però porta gli azetini a scoprirsi troppo e in contropiede ancora una volta il Castellana fa 3-1 con Manghisi. L’Azetium non demorde, e trova l’immediato 3-2 con Ranieri che con un bel lob scavalca il portiere. E dopo 2 minuti arriva anche il 3-3 sempre con Ranieri con un bel tiro in diagonale appena fuori dall’area di rigore.
Durante il time-out dell’Effe.Gi. viene espulso un giocatore castellanese ma nei 2 minuti di superiorità numerica gli azetini non ne approfittano. Ma poco più tardi arriva il vantaggio dell’Azetium con Moccia che girato spalle alla porta solo davanti al portiere si inventa un colpo di tacco che passa sotto le gambe del portiere. Gli ultimi minuti l’Azetium riesce ad amministrare bene il risultato e nel recupero trova il gol che chiude il match con Maggiorano che si fa trovare pronto sul secondo palo su assist di Mineccia.
Con questo risultato l’Azetium va a quota 8 punti in classifica. Prossimo impegno Martedì 17 Gennaio alle ore 16.00 al Palazzetto dello Sport di Noci per il match contro il Noci Azzurri 2006.