LATERRACOTTA, L'ORO E I GIOIELLI
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 13 Gennaio 2012 09:35
- Scritto da Fisoro Art Director
L’argilla delle campagne della “Città del Fischietto” si trasforma nelle onde del mare o nelle crepe della terra, e troneggia come metamorfosi, investita dai raggi del sole, dalla luce del cielo e dalle mani d’artista: nasce il Fisoro®, gioiello in terracotta e oro.
Vincenzo Delliturri cambia il modo di proporre, concepire ed interpretare l’arte contemporanea, rileggendo le più grandi pellicole internazionali, in maniera personale.
Donne in ginocchio, miti evanescenti, amore-odio per la terra, il bene e il male, diventano nella sua testa e fra le sue mani opere da indossare, memoria e speranza, storie e passioni... gioielli senza tempo.
Un fil rouge che conduce al Fisoro d’oro, l’ ”Oscar” che ogni anno viene assegnato ai vincitori del Concorso Internazionale del Fischietto in Terracotta, che quest’anno si “veste” con una “pellicola” d’oro.
Vincenzo Delliturri, grazie alla ricerca di nuove forme e materiali, continua a ricevere riconoscimenti. E' di questi giorni un bell’articolo scritto dalla Direttrice Nilva Maran, della prestigiosa rivista Vicenza Jewellery.
Fisoro Art Director