DEGUSTAZIONE DI CARTELLATE E MERCATINO DI PRODOTTI TIPICI
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 20 Dicembre 2011 15:31
- Scritto da Comunicato Banca del Tempo
Non perdetevi il secondo appuntamento con “La cartellata” a cura di Banca del Tempo in collaborazione con il Comune di Rutigliano e Mestieri e Souvenir, in programma giovedì 22 dicembre a partire dalle ore 18,00 presso le Officine Ufo (via L. Tarantini, Rutigliano).
Dopo... il laboratorio di cucina tradizionale e canti natalizi in cui decine di apprendisti e apprendiste si sono cimentati con il classico impasto e con la realizzazione delle cartellate, ora è giunto il momento di assaporare le gustose leccornie immerse nel vincotto di fichi e miele oppure spolverate con la cannella unita allo zucchero a velo.
Ghiotta occasione per festeggiare il primo compleanno di Banca del Tempo che nel corso di quest’anno ha ottenuto un notevole interesse come dimostra l’adesione di cinquanta correntisti, tra studenti, lavoratori, disoccupati e pensionati. Nel corso di quest’anno infatti in molti hanno regalato e comprato ore, offerto e scambiato in forma gratuita competenze e abilità: lezioni di inglese, di informatica, di cucina, di ginnastica dolce, di musica, doposcuola ecc... attraverso l’unica e semplice economia del baratto.
Durante i festeggiamenti, oltre alla libera degustazione di cartellate e altre tipiche specialità, sarà allestito un mercatino a cura di Archeoclub Rutigliano e di “Leccornie sotto gli ulivi” un marchio che da anni valorizza le nostre radici solide, la nostra terra intrisa di storia e di cultura millenaria e le tradizioni pugliesi che rendono ogni piatto della nostra tavola una vera e propria leccornia.