LA “PASTORELLA”, UN CONCORSO DI CANTI NATALIZI
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 13 Dicembre 2011 16:21
- Scritto da Comitato SS Crocifisso
Il Comitato Festa SS Crocifisso, in collaborazione con il Comune di Rutigliano e la Parrocchia Santa Maria della Colonna e San Nicola, organizza "La Pastorella", il 1° concorso di Canti Natalizi. L’iniziativa si svolgerà in Piazza XX Settembre venerdì 23 Dicembre a partire dalle ore 18:00.
L'intento di questa manifestazione è quello di riscoprire, promuovere e valorizzare una tradizione, la Pastorella, che in questi ultimi anni è andata affievolendosi. Perché questa particolare consuetudine natalizia non si perda del tutto, abbiamo proposto un concorso con premiazione della migliore "Pastorella".
La partecipazione al concorso è gratuita ed è rivolta alle scuole dell’obbligo di Rutigliano, alle associazioni, ai gruppi parrocchiali, ai gruppi amatoriali e alle famiglie. Troverete tutte le informazioni necessarie e la scheda di adesione presso la sede del Comitato Festa SS Crocifisso sita in Piazza Cesare Battisti, 12.
Il 23 dicembre Sarà allestita una piccola fiera mercato intitolata "DIVINANDO" a cui parteciperanno alcune aziende delle "Città del Crocifisso" e aziende locali. Il Comitato Festa SS Crocifisso coglie l'occasione per invitare tutti coloro che vorranno ad essere parte dell’iniziativa partecipando con l'esposizione di prodotti e/o oggetti natalizi.
Inoltre, nel magico scenario di Piazza XX Settembre, tra luci colorate e raffinati addobbi, ci saranno gli “zampognari” che con le loro cornamuse faranno vivere l'emozione delle melodie natalizie. Immancabile sarà la presenza di Babbo Natale per la gioia dei più piccoli. A cura del Comitato saranno preparati dolci natalizi e alcune squisite specialità gastronomiche locali.
L’auspicio è in una vostra numerosa partecipazione per la buona riuscita del manifestazione; la speranza è che la "Pastorella", seppur adattata ad uno scenario e un contesto diverso dal solito, torni ad essere un momento di testimonianza di fede, di condivisone, gioia ed amicizia fraterna.
Buon Natale a voi tutti.
“PASTORELLA”
1° CONCORSO DI CANTI NATALIZI
REGOLAMENTO
Art. 1 Il Comitato Festa SS Crocifisso, con la collaborazione del Comune di Rutigliano e la Parrocchia Santa Maria della Colonna e San Nicola, organizzano il 1° concorso di canti natalizi
Obbiettivo del concorso è quello di promuovere e riscoprire la tradizione della “Pastorella”.
Art. 2 Il concorso è rivolto alle scuole dell’obbligo di Rutigliano, alle associazioni, ai gruppi parrocchiali, ai gruppi amatoriali e alle famiglie.
Art. 3 Ogni gruppo partecipante dovrà esibirsi con un massimo di tre esecuzioni
ogni brano dovrà avere una durata massima di 7’ minuti circa.
Art. 4 Ogni scuola potrà partecipare con un minimo di due gruppi sino ad un massimo di tre con valutazione relativa alle scuole.
Art. 5 La partecipazione è gratuita per iscriversi al concorso, è necessario recarsi presso la sede del Comitato Festa SS Crocifisso sito a Rutigliano in Piazza Cesare Battisti,12, martedì giovedì e sabato dalle ore 18:00 alle ore 20:00
Le adesioni al concorso si accetteranno, entro e non oltre le ore 20:00 di mercoledì 21 dicembre 2011.
Art. 6 Al concorso potranno esibirsi i primi trenta gruppi iscritti
Art. 7 Gli organizzatori metteranno a disposizione dei partecipanti l’impianto elettrico e il service audio, ma non fornirà altra strumentazione necessaria all’esecuzione. I partecipanti saranno comunque liberi di utilizzare il proprio materiale.
Art. 8 Le esibizioni delle associazioni per gruppi e famiglie saranno valutate da una giuria di esperti nominata dagli organizzatori del concorso le cui decisioni saranno insindacabili, inappellabili e definitive.
Art. 9 Saranno premiati i primi tre gruppi scelti dalla giuria.
Art. 10 La manifestazione si svolgerà in Piazza xx Settembre venerdì 23 dicembre 2011 a partire dalle ore 18:30.
Art. 11 La serata inizierà con l’esibizione dei gruppi scolastici e a seguire si esibiranno i restanti gruppi in ordine di arrivo delle adesioni.
Art. 12 Ogni gruppo iscritto è pregato di contattare gli organizzatori per comunicare eventuali variazioni.
Art. 13 L’Organizzazione si riserva di apportare, se si renderà necessario, eventuali modifiche al presente Regolamento senza preavviso ai partecipanti.
Art. 14 La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata di tutte le norme contenute nel presente regolamento.