AKME', LE COSTELLAZIONI E I LORO MITI
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 28 Novembre 2011 11:09
- Scritto da La Redazione
DESCRIZIONE CALLIOPE
“L’ora delle Muse“ è un ciclo di incontri che ha come filo conduttore le Muse: creature depositarie della memoria, del sapere e rappresentanti dell’ideale supremo dell’Arte, di cui erano patrone.
Gli incontri de “L’ora delle Muse” saranno organizzati da Studio Akmé e ogni incontro sarà dedicato ad una Musa, che si svelerà attraverso diverse performance.
Domenica 11 dicembre sarà l’ora di Calliope, la Musa della poesia epica.
Avete mai visto il cielo in una stanza? La sede di Studio Akmé si trasformerà in un piccolo osservatorio astronomico dove il fascino del racconto orale dei miti greci -a cura dell’attore Vito Valenzano- si intreccerà alla curiosità dell’osservazione di alcune costellazioni di stelle guidata dall’associazione A.D.I.A. (Associazione per la Divulgazione e l’Informazione Astronomica) di Polignano a Mare.
L’evento sarà aperto ad un numero limitato di persone per ricreare un’atmosfera che ricorda la forza persuasiva della trasmissione orale e il contatto intimo con la Natura, anche se ricreata artificialmente in un luogo chiuso.
Le prenotazioni per partecipare all’evento saranno aperte fino a venerdì 9 dicembre.
Per info e prenotazioni: lunedì e giovedì dalle 18 alle 20 presso la sede di Studio Akmé in via Noicattaro, 28 a Rutigliano; o scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; oppure telefonate al 3206119904 (Clelia Menelao) – 3472274273 (Teresa Leone)- 3403431590 (Rosangela Valenzano) dalle 10 alle 12 dal lunedì al venerdì. Studio Akmé è anche su Facebook e Twitter. (Posti limitati)