Dom24112024

Last update08:49:55 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità CONSIGLIO TRA FARMACIA, BILANCIO E INTERPELLANZE

CONSIGLIO TRA FARMACIA, BILANCIO E INTERPELLANZE

Condividi




























Il presidente del consiglio Matteo Colamussi ha convocato il consiglio comunale in prima convocazione mercoledì 30 novembre 2011, in seconda convocazione luned' 12 dicembre 2011.

Questo l'ordine del giorno:
1. Assestamento generale del bilancio di previsione 2011

2. Esame ed approvazione piano comunale per il diritto allo studio anno 2012.

3. Istituzione quinta farmacia nel comune di Rutigliano. Rilascio parere.

4. Approvazione ordine del giorno presentato dalla Coldiretti inerente la tutela delle imprese agroalimentari.

5. Interrogazione presentata dal consigliere Pinuccio Valenzano inerente la deprovincializzazione del tratto di strada che collega via Cellamare e l'innesto con la s.p. delle Grotte Orientali.

6. Interpellanza presentata dai consiglieri Berardi e Gigante inerente il contratto di locazione degli uffici del giudice di pace.

7. Interpellanza presentata dai consiglieri Berardi e Gigante inerente il conferimento degli incarichi ai legali esterni.

8. Interpellanza presentata dai consiglieri Berardi e Gigante inerente il contratto di locazione dei locali dell'ex macello comunale.

9. Interpellanza presentata dal consigliere Pinuccio Valenzano inerente la sicurezza della viabilità su via Filippo Giampaolo.

Ci sono pervenute le interpellanza dei consiglieri comunali Vittorio Berardi e Domenico Gigante (punti 6-8). I due consiglieri di minoranza interrogano il sindaco e i funzionari Donato Pasqualicchio (appalti e contratti) e Ada Lombardi (contenzioso) su tre questioni.
Il 31 luglio prossimo scade il contratto di locazione della sede del Giudice di Pace per la quale il comune paga 2.800 euro mensili. I due consiglieri interpellano per sapere se il comune intende rinnovare quel contratto oppure, per risparmiare, ha intenzione di verificare la possibilità di spostare la sede del Giudice di Pace nei locali del nuovo tribunale o, in alternativa, nei locali dell’ufficio di collocamento di via Bovio-Piccinni.

L’altra questione riguarda gli incarichi legali affidati dal comune ad avvocati esterni. Dato l’enorme contenzioso i due interpellano l’amministrazione per sapere con quali criteri si conferiscono questi incarichi, se ci sono casi di incompatibilità, se i compensi sono elargiti nel rispetto dei costi fissati dallo stesso comune e se è il caso di rivedere sia i compensi che i criteri di conferimento.

La terza interpellanza riguarda i locali dell’ex macello. Berardi e Gigante qui interpellano per sapere se sono state introitati dal comune gli affitti pendenti per una somma di 17.369 €, se la ditta subentrata al vecchio locatario -che si è accollato il debito- abbia onorato gli impegni contrattuali e, in caso contrario, se siano state assunte dal comune azioni di risoluzione del contratto di locazione.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna