LE PMI CHIEDONO A GRAN VOCE UNA SVOLTA
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 04 Novembre 2011 09:44
- Scritto da Comunicato Team Consulting
Artigianato, Commercio ed attività produttive del comprensorio del Baricentro chiedono a gran voce una svolta Team Consulting Baricentro: dar voce alle Pmi e non solo
Artigianato, Commercio ed attività produttive sotto la lente d'ingrandimento in un dibattito organizzato dal Team Consulting, la nuova realtà di professionisti e di imprese di servizio che opera all'interno del Baricentro di Bari.
Alla presenza di rappresentati di alcune PMI del territorio pugliese, di membri del direttivo della CNA di Bari, di professionisti, di privati e della stampa, il dottor Giuseppe Riccardi, direttore provinciale di CNA Impresa e Reti, ed il rag. Alessandro Zambetti, responsabile del TEAM, hanno evidenziato la necessità di dare voce e rappresentanza a chi ogni giorno fa impresa e lavora tra mille difficoltà, attraverso una sede territoriale di CNA Impresa e Reti.
Il TEAM Consulting Baricentro, già convenzionato CNA Impresa e Reti per CAF e COFIDI Puglia, da quanto emerso durante il dibattito, è nato per farsi carico di questo progetto mettendo la propria professionalità a disposizione di tutti i soggetti che vorranno dare un più ampio respiro alle Piccole e Medie Imprese, al Commercio ed all'artigianto. Il dottor Riccardi ha posto l'accento sull'importanza strategica di una struttura di questo tipo nell'intento di creare un tavolo condiviso dove si affrontino e si cerchino soluzioni ai problemi che assillano da anni un distretto economico come quello del Baricentro e delle zone artigiane, commerciali ed industriali dei comuni limitrofi.
Alla fine del dibattito il rag. Zambetti ha sottolineato l'importanza del capitale umano della nuova realtà di professionisti e di imprese di servizio, Il Team Consulting Baricentro appunto, in grado di potare a termine questo progetto e di servire valore aggiunto alle imprese. Le premesse ci sono tutte ma per dare al distretto la spinta necessaria per fare il salto di qualità serve il concorso di tutti gli attori di questa splendida realtà.
Casamassima 03/11/2011
L’ufficio Stampa