Dom24112024

Last update08:49:55 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità GELATIERE, PREMIATO CON TRE MEDAGLIE D’ORO

GELATIERE, PREMIATO CON TRE MEDAGLIE D’ORO

Condividi
















COMUNICATO STAMPA – 03/11/2011
NICOLA NETTI, IL RE DEL GELATO
PREMIATO A ROMA CON TRE MEDAGLIE D’ORO

Importanti riconoscimenti a Roma per Nicola Netti, gelatiere con oltre 40 anni di carriera alle spalle, oggi titolare a Castellana Grotte di “Un dolce incontro”, nonché attivissimo presidente del Comitato dei Gelatieri di Puglia, Basilicata e Molise, e del “Comitato Italiano per la valorizzazione del gelato artigianale”.

Dopo il grande impegno del V Congresso Interregionale dei Gelatieri, organizzato nella sua città a ottobre scorso, Netti ha raccolto nella Città Eterna premi che danno lustro alla sua professionalità e riverbero alla Puglia. L’occasione è stata la grande festa dell’Associazione Esercenti di Roma, nell’Hotel Hilton, organizzata nell’ambito del 67° Anniversario dalla sua costituzione. Un importante appuntamento rinnovato ogni anno al quale partecipano delegazioni italiane e straniere – quest’anno anche dalla Cina – per discutere delle tematiche di settore con interscambio tecnico-professionale.

In questa occasione, Nicola Netti è stato iscritto all’albo d’onore dell’Accademia Enogastronomica Italiana, per aver valorizzato, diffuso e promosso l’enogastronomia italiana, ricevendo per mano del presidente dell’Accademia, il prof. Pierluigi Tupini, la Medaglia d’Oro che sancisce il suo importante lavoro. A questo straordinario riconoscimento, il nostro maestro gelatiere ha aggiunto anche la Medaglia d'oro premio Excellentia Semper, consegnata dall’on. Davide Bordoni, assessore alle Attività Produttive del Comune di Roma.

Nel corso dell’evento l’Associazione Esercenti ha, inoltre,  coniato per l’occasione un premio speciale dedicato ai 150 anni dell’Unità di Italia. Il Premio “150 anni dell’Unità d’Italia” è stato attribuito a personalità che nell’arco dell’anno si sono particolarmente distinte.
Con grande soddisfazione della Puglia, sono giunti altri due premi speciali: uno ancora per Nicola Netti, l’altro per il vicepresidente del Comitato Gelatieri di Puglia Basilicata Molise, Vito Calogero, della Gelateria Bella Blu di Polignano a Mare. Per loro il Premio Speciale con Medaglia d'oro 150° Unità d'Italia. Ha  consegnato l’on. Nicola Illuzzi.

UFFICIO STAMPA
Agenzia Ma.S.
di Maria Sportelli
cell. 392.2318950

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna