SCARICO LAMA, PARLA IL SINDACO DI CASAMASSIMA
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 26 Ottobre 2011 08:53
- Scritto da Gianni Nicastro
Stamattina il TAR Lazio discuterà la sospensiva del ricorso fatto dal comune di Rutigliano contro lo scarico in lama. Potremmo avere notizie già nel primo pomeriggio o al massimo domani.
Sabato scorso il sindaco di Casamassima Domenico Birardi era al raduno del trekking someggiato che si è svolto presso l’Annunziata a Rutigliano. Abbiamo approfittato della sua presenza per intervistarlo sulla questione del depuratore e dei reflui che potrebbero essere scaricati a cielo aperto nella lama San Giorgio proprio a due passi dalla chiesa dell’Annunziata.
Il condizionale a questo punto è d’obbligo, perché stamattina al TAR Lazio c’è l’udienza nella quale si discuterà la sospensiva chiesta nel ricorso che il comune di Rutigliano ha presentato contro l’autorizzazione allo scarico in lama data dal commissario Nichi Vendola all’AQP per il depuratore del comune di Sammichele.
Ricordiamo che il 12 ottobre scorso il presidente della prima sezione di quel TAR ha sospeso l’efficacia del decreto del commissario Vendola con una decisione monocratica, senza contraddittorio, decisione che potrebbe essere confermata o revocata nell’udienza di stamattina.
Buona visione