NAPOLI CAPUT MUNDI
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 29 Settembre 2011 15:39
- Scritto da Piero Scarnera
Si dice che solo la morte sia certa nella vita di un uomo ma anche la vittoria al Napoli alla Serie A del Didonna Sporting Club non è da meno. Anche la Fiorentina entra nella lista degli ostacoli finora superati anche se i viola non ci stanno a passare da vittime sacrificali e fanno sudare freddo ai napoletani che alla fine passano con un sofferto 2-1 nel posticipo del lunedì sera.
Le dirette inseguitrici (ci sono 5 squadre in 3 punti) non mollano, a parte il Parma sconfitta da un’ottima Roma, mentre sono uscite vincenti dai loro scontri il Palermo, secondo della classe con 13 punti, vincente dello scontro con una Lazio un po’ in crisi di risultati dopo la sconfitta col Genoa della scorsa settimana, la Juventus che distrugge 5 a 0 il Catania ed il Cagliari 3 a 2 sull’Udinese.
In coda importanti i successi di Chievo e Milan, alla prima vittoria stagionale, rispettivamente in un match dalle mille emozioni terminato 4-3 contro il Genoa del capocannoniere nonché miglior giocatore del torneo Signorile e in un sofferto 2-1 contro il Cesena, ultimo in classifica. In questa giornata si sono giocati anche Siena-Lecce, con la vittoria dei giallorossi per 2-1 che così raggiungono in zona Champions la Lazio, la Roma e la Fiorentina, mentre nel pomeriggio di domenica sono scesi in campo Atalanta e Novara, il cui match si è concluso con un pirotecnico 3 a 3 e il Bologna che continua la sua corsa alla Champions League sconfiggendo l’Inter per 2 a 0. Il prossimo turno vedrà impegnato il Napoli capolista nell’anticipo del venerdì contro l’Inter, le dirette inseguitrici Palermo, Juventus, Parma e Cagliari rispettivamente contro Siena, Milan, Genoa e Cagliari. Da segnalare anche la sfida dei bassifondi Cesena-Chievo, la sfida rilancio per la Lazio contro una Fiorentina che nell’ultimo turno ha ben figurato e la sfida per non perdere il treno per le prime, fra Atalanta e Roma posticipo del lunedì alle 21. Chiudono il programma della sesta giornata gli incontri fra Udinese e Bologna, e Novara-Catania.
Risultati 5° Giornata:
Siena-Lecce 1-2
Milan-Cesena 2-1
Parma-Roma 0-1
Catania-Juventus 0-5
Atalanta-Novara 3-3
Bologna-Inter 2-0
Cagliari-Udinese 3-2
Lazio-Palermo 2-3
Napoli-Fiorentina 2-1
Chievo-Genoa 4-3
Programma 6° Giornata:
Venerdì 22:00 Inter-Napoli
Sabato 18:00 Cesena-Chievo
Sabato 19:00 Fiorentina-Lazio
Domenica 09:00 Lecce-Cagliari
Domenica 10:00 Palermo-Siena
Domenica 11:00 Udinese-Bologna
Domenica 17:00 Novara-Catania
Domenica 18:00 Juventus-Milan
Lunedì 21:00 Roma-Atalanta
Lunedì 22:00 Parma-Genoa
Classifica Marcatori:
Signorile Francesco (Genoa) 9; Colonna Graziano (Lecce) 8; Delledera Vito Stefano (Cagliari) 7; Difino Giovanni (Fiorentina) 7; Desimini Vincenzo (Juventus) 7; Pavone Mimmo (Parma) 7.
Classifica Miglior Giocatore:
Signorile Francesco (Genoa) 41; De Pasquale Carlo (Novara) 32; Dipierro Vito (Catania) 28
Classifica Miglior Portiere:
Valenzano Donatello (Parma) 49; Deflorio Francesco (Juventus) 45; Discipio Pietro (Lecce) 38