TRASPORTI E FINANZIARIA, COMUNICATO DELL'ON. ZAZZERA
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 16 Settembre 2011 15:19
- Scritto da Comimicato On. Pierfelice Zazzera
TRASPORTI. Zazzera (IDV): in Puglia già i primi
effetti della manovra del Governo, meno servizi e più costi
“Gli effetti della manovra finanziaria si fanno già sentire ed i primi a subire il contraccolpo dei tagli indiscriminati voluti da Governo sono i cittadini – dichiara l’On. Pierfelice Zazzera – si guardi cosa sta accadendo in Puglia: le casse delle Ferrovie dello Stato sono al verde, perciò la tratta economica dei treni low cost Lecce-Bari è stata soppressa.
Ma non è tutto, perchè sono in corso di cancellazione anche le fermate di Molfetta, Bisceglie e Trani. La nuova programmazione dei treni, tutta basata sulla logica del risparmio, sta penalizzando fortemente i pendolari pugliesi che per spostarsi dovranno affrontare un aggravio economico insopportabile a fronte del depotenziamento delle stazioni centrali e di disagi continui.
Il risultato della manovra del Governo è dunque questo: meno servizi, meno qualità, più costi per i cittadini. Sulla questione ho già presentato un’interrogazione parlamentare – conclude il dipietrista – perché nei confronti dei viaggiatori del Mezzogiorno, area già martoriata dalla crisi economica ed occupazionale che ha colpito il paese, è in atto una discriminazione ai limiti della violazione del diritto alla circolazione”.