Mer15012025

Last update01:09:15 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità CAMPIONATO SIMULATO SERIE A, FUGA A 4?

CAMPIONATO SIMULATO SERIE A, FUGA A 4?

Condividi




























Ci sono il Parma, il Palermo, la Lazio ed il Napoli. No, non è l’incipit di una delle classiche barzellette dove l’italiano alla fine ha sempre la meglio, ma si parla di calcio, per la precisione della classifica della Serie A del Didonna Sporting Club. 4 team a punteggio pieno dopo 3 giornate, anche se è stata più difficile del previsto.

La prova più difficile viene superata a pieni voti dal Parma, che vanta fra le sue file il portiere Valenzano, primo nella classifica del miglior portiere del campionato finora, che nel posticipo serale della domenica sera batte la Juventus per 4-1 finora imbattuta. Anche il Palermo ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per spezzare la resistenza dell’Inter, che pur essendo stata vicina alla prima vittoria del campionato ha dovuto arrendersi per 4-3.

Match serali per Lazio e Napoli, che battono rispettivamente il miglior Milan della stagione sebbene resti ancorata all’ultimo posto della classifica ed il Cesena che falcidiato dalle assenze si arrende 8-1 a Fraschini e compagni. In coda da segnalare la prima grande vittoria del Siena di mister Fabrizio Dioguardi: Catania, annichilito 6 a 0, e addio alla maglia nera di ultimo in classifica che resta saldamente addosso agli sconfitti. A ruota del gruppo di testa, mette pressione l’Atalanta che avvalendosi delle ottime prestazioni di Faraone, dopo il pareggio nella prima giornata, non sbaglia un colpo salendo al quinto posto con 7 punti dopo la vittoria contro il Genoa per 3-2 di sabato.

A metà classifica c’è il gruppone dei 6 punti, con Fiorentina (9-0 sul Bologna), Lecce (7-1 sull’Udinese), Juventus, Cagliari e Roma. Proprio queste ultime due squadre si sono rese protagoniste di una note della pagine più brutte del torneo: dopo una delle gare più belle e combattute del torneo, infatti, c’è stato un accenno di rissa fra Pesce e Desimini della Roma e Degregorio, capitano del Cagliari, con quest’ultimo che pare abbia colpito Pesce dopo qualche parolina di troppo. L’arbitro, che commina le squalifiche ha usato la mano pesante squalificandolo per 8 giornate mentre Desimini ha ricevuto una giornata di squalifica. Una pagina di calcio mancato che sicuramente si poteva evitare, visto che il torneo della Serie A sarà pure importante e dunque è giusto che vada affrontato con un certo agonismo, ma bisogna sempre ricordarsi che si tratta di gare amichevoli, in amicizia e per l’amicizia, perché è questo che il pallone dovrebbe essere.

Dando uno sguardo però alla prossima giornata possiamo subito scorgere un Siena-Juventus, venerdì sera alle 22 che potrebbe voler dire conferma per il Siena e rivalsa per la Juve, dopo la sconfitta contro il Parma che ha rispedito i bianconeri a metà classifica. L’anticipo di sabato alle 18, è un importante match in chiave salvezza: riuscirà il Catania di Vito Didonna a scrollarsi dal groppone quel fastidioso 0 in classifica, contro un Cesena che potrebbe ancora scioccato dal dominio napoletano di lunedì sera? Sabato però il programma della giornata prevede anche un interessante testa-coda fra Parma e Chievo, anche se pare agli occhi di tutti difficile che il Chievo possa fare risultato.

Tre match interessanti domenica mattina: Atalanta-Palermo, che vale le zone alte della classifica; Udinese-Fiorentina, e un Napoli-Milan, dove vedremo se i rossoneri riusciranno a dare continuità ai miglioramenti di lunedì sera mentre nel pomeriggio a partire dalle 17, Lazio-Genoa e Inter-Roma. Chiudono il programma di giornata i match di lunedì sera, a partire dalle 21 dove scenderanno in campo il Cagliari, orfano del proprio capitano Degregorio contro il Novara, e in chiusura Bologna-Lecce.

La classifica



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Miglior Giocatore
Palumbo Marco (Roma) 25; De Pasquale Carlo (Novara) 24; Signorile Francesco (Genoa) 23

Classifica Marcatori
Colonna Graziano (Lecce) 7; Desimini Vincenzo (Juventus) 5; Fraschini Matteo (Napoli) 5; Didonna Giuseppe (Lazio) 5; Signorile Francesco (Genoa) 5; Difino Giovanni (Fiorentina) 5; Faraone Dario (Atalanta) 5.

Miglior Portiere
Valenzano Donatello (Parma) 29; Deflorio Francesco (Juventus) 27; Desimini Roberto (Roma) 27; Longo Raffaele (Bologna) 24; Defilippis Michele (Lazio) 24

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna