Dom24112024

Last update08:49:55 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità UNA RETE DI COMUNI PER IL SS. CROCIFISSO

UNA RETE DI COMUNI PER IL SS. CROCIFISSO

Condividi

















GIOVEDÌ 15 SETTEMBRE
A Palazzo di Città
Regione Puglia e Coldiretti Puglia
sottoscrivono il protocollo d’intesa con i Sindaci di
Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia
dell’Associazione “Città del SS. Crocifisso

In occasione della Festa del SS. Crocifisso che si svolge in questi giorni a Rutigliano (Ba), verrà sottoscritto a Palazzo di Città, Giovedì 15 Settembre alle ore 11, nella Sala Consiliare, un protocollo d’intesa tra l’assessore al Mediterraneo della Regione Puglia Silvia Godelli, il presidente di Coldiretti Puglia Piero Salcuni e i sindaci dei Comuni di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia che aderiscono alla Associazione “Città del SS. Crocifisso”:
Arnesano (Lecce), Brienza (Potenza), Castelbuono (Palermo), Forenza (Potenza), Galatone (Lecce), Gravina in Puglia (Bari), Marcianise (Caserta), Monreale (Palermo), Monteiasi (Taranto), Monteroni (Lecce), Palo del Colle (Bari), Rutigliano (Bari), Torchiarolo (Brindisi), San Giorgio Jonico (Taranto), Saracena (Cosenza) e Trani (Bt). In precedenza avevano sottoscritto il protocollo d’intesa anche la Regione Basilicata e le Province di Bari, Brindisi e Potenza.

L’obiettivo di questo sodalizio è la creazione di un comune percorso culturale, religioso e di marketing territoriale tra le città aderenti, finalizzato ad ampliare la strategia integrata di promozione culturale e turistica di tutela e valorizzazione delle produzioni tipiche locali e delle particolarità enogastronomiche dei territori interessati.
Dopo la firma del protocollo d’intesa, sarà inaugurata in Piazza Kennedy la Fiera itinerante delle “Città del SS. Crocifisso”, dove ogni Comune esporrà i propri “tesori” culturali e gastronomici. Nel pomeriggio i sedici Sindaci, con i Gonfaloni delle loro città, parteciperanno alla processione del SS. Crocifisso.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna