"SERIE A" LOCALE, UNO SGUARDO ALLA TERZA GIORNATA
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 10 Settembre 2011 17:23
- Scritto da Piero Scarnera
Dopo il 2-2 fra Milan e Lazio alla Scala del calcio che avrà sicuramente saziato i palati fini dei calciofili d’Italia, aprono i battenti finalmente gli stadi della Serie A italiana per la prima giornata di campionato. I battenti del "Didonna" sono invece aperti da ormai due giornate, visto che fra venerdì, sabato e domenica si giocherà la terza giornata del campionato di Serie A simulato.
Risultati 2° Giornata
Lecce-Atalante 3-7
Chievo-Napoli 1-3
Fiorentina-Parma 0-2
Genoa-Catania 4-2
Cesena-Lazio 4-7
Roma-Siena 2-1
Palermo-Cagliari 3-1
Juventus-Bologna 3-0
Novara-Inter 2-2
Milan-Udinese 2-4
Per la terza giornata l’attenzione degli spettatori sarà focalizzata soprattutto sui match delle 11, quando scenderanno in campo i ragazzini terribili della Roma del miglior giocatore, Marco Palumbo , e del miglior portiere Desimini (insieme a Deflorio e Valenzano) senza poter fare affidamento su Chouchane squalificato, ma che presenteranno il loro ultimo acquisto Teo De Palma contro un Cagliari voglioso di rivalsa dopo la sconfitta contro il Palermo di domenica pomeriggio e sul big-match delle 19 fra Juventus-Parma, che tradotto significa testa della classifica.
Il Monday night sarà riservato ai match delle prime della classe con, a partire dalle ore 21 il testa-coda Lazio-Milan e a seguire Napoli-Cesena. La quarta del lotto delle prime in classifiche, il Palermo, sarà in campo domenica alle 17 contro l’Inter, match che sarà seguito dalla sfida salvezza Catania-Siena, che potrà regalare ad una delle due (o ad entrambe) la gioia del primo punto del campionato. Gli altri match che concludono il programma della giornata sono l’anticipo del sabato alle 18 fra Genoa e Atalanta, ed i match di domenica mattina (alle 9 ed alle 10), ove saranno impegnati Fiorentina e Bologna, nel cosiddetto derby dell’Appennino, seguiti da Lecce-Udinese. Intanto ieri sera si è giocato l’anticipo del venerdì alle 22, con il Novara che si porta a 4 in classifica, così come 4 sono i gol rifilati al Chievo che, nonostante il gol segnato (Novara-Chievo 4-1), rimane a 0 punti in classifica.
Il Programma completo della terza giornata
Venerdì 22:00 Novara-Chievo
Sabato 18:00 Genoa-Atalanta
Domenica 09:00 Fiorentina-Bologna
Domenica 10:00 Lecce-Udinese
Domenica 11:00 Roma-Cagliari
Domenica 17:00 Palermo-Inter
Domenica 18:00 Catania-Siena
Domenica 19:00 Juventus-Parma
Lunedì 21:00 Milan-Lazio
Lunedì 22:00 Napoli-Cesena
La Classifica (aggiornata alla 2° di andata)
Classifica Miglior Giocatore
Palumbo Marco (Roma) 17; Cinquepalmi (Cesena) 16; Signorile (Genoa) 16; Capobianco (Palermo) 16
Classifica Marcatori
Didonna (Lazio) 5; Desimini Vincenzo (Juventus) 5; Cinquepalmi (Cesena) 4; Signorile (Genoa) 4; Colonna Graziano (Lecce) 4; Faraone Dario (Atalanta) 4; Chouchane Mounire (Cesena) 4
Classifica Miglior Portiere
Deflorio (Juventus) 19; Valenzano (Parma) 19; Desimini (Roma) 19; Longo (Bologna) 17; Mastrota (Catania) 17; Deliturri (Palermo) 17