SABATO ANCORA CINEMA NEL VALLONE GUIDOTTI
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 08 Settembre 2011 12:24
- Scritto da Comune di Rutigliano
“Estate Rutiglianese 2011”
Sabato 10 Settembre
“CINEMA SOTTO LE STELLE”
Rassegna cinematografica all’aperto
IL POPOLO MIGRATORE
Film documentario di Jacques Perrin
Ultimo appuntamento con “Cinema Sotto le Stelle”, rassegna cinematografica all’aperto a cura di Assessorato comunale al Turismo, Rutiglianoonline.it, Radio 103 e Comitato cittadino “Salviamo Lama San Giorgio”. Sabato 10 Settembre, alle ore 21 nel Vallone Guidotti di Lama San Giorgio, sarà proiettato il film documentario Il popolo migratore.
Il popolo migratore: un film documentario naturalistico del 2001 realizzato da Jacques Perrin. È la storia di un’impresa che si credeva impossibile, alla scoperta di un popolo straordinario e del segreto che custodisce tra le nuvole. Più di 500 uomini, 4 anni di lavoro, appostamenti, percorsi impossibili attraverso oceani e continenti, volando con gli uccelli, in aliante, in elicottero, in dirigibile, in paracadute, in mongolfiera. Con infinita pazienza e senza effetti speciali.
Il popolo migratore è un’opera che non ha paragoni nel cinema: gli spettatori spiccheranno il volo e vivranno la più incredibile e spettacolare delle avventure, attraverso un mondo celeste dominato da correnti d’aria sulle quali galleggiare e venire trasportati seguendo il mutare delle stagioni; diverranno parte del Popolo Migratore, libero e senza confini, e scopriranno il pianeta Terra come non era mai stato immaginato e visto prima.
Info: www.comune.rutigliano.ba.it