CAMPIONATO DI CALCIO, A RUTIGLIANO LA “SERIE A” GIOCA
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 28 Agosto 2011 12:22
- Scritto da La redazione
Un campionato di calcio con tutte le 20 squadre della serie “A” che giocheranno in parallelo al campionato vero e proprio incappato nello sciopero dei calciatori. Stiamo parlando dell’iniziativa lanciata dall’associazione “Didonna Sporting Club” che si svolgerà nel nuovo impianto sportivo privato realizzato in contrada Bigetti, sulla strada che porta al campo Don Bosco.
Si tratta di una struttura ben attrezzata con due campi di calcetto (da 5 e 7), servizi annessi, un punto di ristoro e un’area gioco allestita per i bambini, il tutto in una splendida cornice di antichi alberi di ulivo. Un centro sportivo inaugurato a giugno scorso e che già si è messo al lavoro con questa interessante e insolita iniziativa di calcio a 7.
Il campionato di “Serie A” dello “Sporting Club” è organizzato in modo speculare a quello nazionale, con le stesse squadre (Milan, Napoli, Inter, Juventus, Atalanta…) che giocheranno indossando le magliette d’ordinanza di ogni club e rigorosamente dopo aver ascoltato l’inno delle squadre in campo. Gli arbitri saranno forniti dall’Associazione Italiana Arbitri-Sezione di Bari.
I calciatori del campionato rutiglianese non hanno problemi di contributi di solidarietà milionari da versare, non hanno contratti ponte da discutere, non sono in sciopero, a differenza dei loro più grandi e ricchi “colleghi”. Ieri, quindi, hanno giocato le prime partite in calendario, le stesse che sarebbero state giocate a livello nazionale: Atalanta-Cesena, finita in pareggio (4-4) e Cagliari-Milan (4-0).
Alla fine del girone di “andata” le prime 10 squadre classificate disputeranno la “Champions League”, le altre 10 la “Coppa Italia”, gare organizzate sempre sulla falsa riga di quello che succede a livello nazionale. La squadra che si aggiudica il campionato di serie A vince un viaggio organizzato da una agenzia. Insomma, questo campionato minore ha tutta l’aria di interessare molti cittadini che potranno assistere alle gare tifando o per il semplice piacere di vedere giocare a pallone.
Rutiglianoonline ne seguirà le vicende con aggiornamenti sulla classifica, servizi video sul campo, articoli, interviste e quant’altro.
Stamattina il campionato prosegue.
Hanno già giocato Inter-Lecce (3-4) e Lazio-Chievo (4-1). Al momento in cui scriviamo sta ancora giocando Napoli-Genova.
Oggi pomeriggio dalle ore 17:00 giocano Novara-Palermo, Parma-Catania, Bologna-Roma.
Domani sera dalle ore 21:00 alle 23:00 Udinese-Juve, Siena-Fiorentina.