"Legami con un filo d'oro", incontro organizzato dal Rotary Club Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 24 Marzo 2025 07:43
- Scritto da Rotary Club Rutigliano
Nei suggestivi ambienti di Palazzo Settanni di Rutigliano si è tenuto giovedì 20 marzo scorso un interessante incontro dal tema "Legami con un filo d'oro" organizzato dal Rotary Club Rutigliano e Terre dell’Uva.
Sono intervenuti il dott. Sergio Giannulo, direttore Centro Molfetta Lega del filo d'oro e fondazione E.T.S. e la dott.ssa Fiorella Grillo, esperta in riabilitazione presso la Lega del filo d'oro di Molfetta ed autrice del libro "Senzapaura".
Dopo il saluto del presidente del Club Rotary Filippo Poli Cappelli i relatori hanno illustrato l'attività della Lega del filo d'oro sia nazionale che a per quanto riguarda la nostra regione.
Attività svolta con passione e dedizione in un quotidiano rapporto tanto con i ragazzi affetti da complicate malformazioni che con le stesse famiglie.
Quanto illustrato dai relatori durante la serata si è magicamente concretizzato con l'esibizione canora di Federica Paradiso, cantautrice e portatrice di una straordinaria energia tanto da far passare a ruolo marginale la disabilità. La profondità dei suoi testi senz'altro è assimilabile a poesia che sposta gli equilibri emotivi di chi si avvicina a questo mondo che poi tanto lontano da noi non è.
Rotary Club Rutigliano e Terre dell’Uva