4 Novembre 2024, il messaggio del sindaco
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 01 Novembre 2024 12:09
- Scritto da Staff sindaco
In occasione del 4 novembre, 106^ anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale, Giorno dell'Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate, il sindaco di Rutigliano Giuseppe Valenzano desidera rivolgere, alla cittadinanza, il seguente messaggio:
"Cari concittadini, in questa giornata celebriamo il definitivo compimento del sogno risorgimentale dell’Unità nazionale e ricordiamo il sacrificio delle migliaia di donne e uomini che hanno pagato con la propria vita per raggiungere quel traguardo.
Il 4 Novembre celebriamo anche la Giornata delle Forze Armate: esprimiamo riconoscenza a tutte le donne e gli uomini delle Forze Armate per il coraggio, la dedizione e la professionalità con cui operano per garantire ogni giorno la sicurezza
del nostro Paese".
Si riporta, di seguito, il programma delle celebrazioni previste per il 4 novembre p.v.:
- Ore 9,00: Piazza A. Violante, raduno e partenza corteo con le Autorità Civili e Militari, le scolaresche, le Associazioni, i cittadini e la banda.
- Ore 9,30: Piazza XX Settembre, deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti rutiglianesi in guerra.
- Ore 10,30: Cimitero, celebrazione della Santa Messa e deposizione di una corona di alloro al Sacrario dei Caduti rutiglianesi in guerra.
La cittadinanza è invitata
Staff del sindaco