La richiesta di dimissioni di Antonella Nacherlilla da presidente del CAUT
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 13 Maggio 2024 16:48
- Scritto da Benny Porcelli
- Visite: 2593
COMUNICATO
Il C.A.U.T. chiede le dimissioni del presidente Antonella Nacherlilla Nel 2022, abbiamo deciso di formare il Comitato Agricoltori Uva da Tavola (in sigla C.A.U.T.), associazione nata dal grido disperato che univa, in un particolare momento di difficoltà del settore (ancora attuale, purtroppo), diversi agricoltori di Rutigliano.
Il C.A.U.T. è nato con il solo intento di provare, congiuntamente, ad individuare soluzioni che potessero risollevare le sorti del mondo agricolo portando, all’attenzione dei livelli istituzionali, le problematiche che, quotidianamente, siamo costretti a fronteggiare.
Sin dalla creazione del Comitato, come componenti dello stesso, ci siamo promessi di lasciare, al di fuori del perimetro dell’associazione, qualsiasi tentativo di infiltrazione politica: la politica, in sostanza, non doveva avere nulla a che fare con il C.A.U.T.
A malincuore, però, abbiamo appreso, nei mesi scorsi, che il presidente del C.A.U.T. Antonella Nacherlilla ha scelto di competere nella prossima tornata elettorale candidandosi alla carica di sindaco di Rutigliano. Il tutto è avvenuto a nostra insaputa e, come tale, senza alcun tipo di dialogo antecedente alla scelta compiuta dal presidente.
Sin da subito, abbiamo ritenuto inopportuno che Antonella Nacherlilla conservasse il ruolo di presidente del nostro Comitato. Nel corso di una riunione, lei stessa ha manifestato la volontà di procedere con le dimissioni da tale incarico. Decisione che riteniamo giusta in quanto il percorso che Antonella Nacherlilla ha scelto di intraprendere è incompatibile con le finalità stesse del C.A.U.T. Abbiamo ritenuto opportuno e doveroso precisare la nostra posizione in merito alle vicende precedentemente citate. Vista la mancanza di sviluppi sulla vicenda dimissioni, tuttavia, siamo costretti a chiedere pubblicamente ad Antonella Nacherlilla, attraverso questo comunicato, le
dimissioni da presidente del C.A.U.T., un’associazione che per lei, molto probabilmente, è stato solo un presunto trampolino di lancio per avviare la propria carriera politica ma che, per noi altri, rappresenta una solida realtà da custodire.
Vice Presidente C.A.U.T.
Benny Porcelli
Commenti
Chi vivrà vedrà