Saverio Ciavarella, vero protagonista della vita politica e culturale di Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 08 Aprile 2024 17:15
- Scritto da Vito Castiglione Minischetti
- Visite: 1969
Saverio Ciavarella, un vero protagonista della vita associativa, politica e culturale di Rutigliano, ci ha lasciati e il cordoglio è unanime da parte degli amici, di quanti l’hanno conosciuto, avvicinato, incrociato sulla propria strada.
Saverio Ciavarella è stato l’amico di tutti e non ha mai fatto niente a metà. Aiutato da uno spirito agile, dalla cordialità comunicativa e da una capacità di lavoro straordinaria, riusciva a compiere e a promuovere iniziative per la sua cara Rutigliano con tenacia e buon umore. Nel lavoro, prodigava lo stesso calore che nell’amicizia, come anche nei diversi progetti della sua lunga e instancabile attività associativa a Rutigliano: dalla creazione dell’Associazione Invalidi Civili all’associazione culturale “Democrazia e Riformismo”.
Quanti l’hanno conosciuto sono profondamente rattristati per l’episodio subdolo e inatteso che ha oscurato i suoi ultimi mesi e che lui ha cercato di dominare con coraggio. Una perdita significativa che scava dentro di noi, dentro Rutigliano, un vuoto profondo.
Vito Castiglione Minischetti
Commenti