Sab23112024

Last update08:49:55 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Rutiglianoonline visibile da ieri sera grazie al contributo di un lettore

Rutiglianoonline visibile da ieri sera grazie al contributo di un lettore

Condividi

rutiglianoonline-online

 

Il giornale era offline dal 25 dicembre scorso per un problema tecnico la cui soluzione richiedeva risorse economiche che Rutiglianoonline in quel momento non aveva. Un nostro lettore si è reso disponibile a sostenere l’intero costo dell’intervento dei tecnici ed eccoci qui con l’informazione libera e indipendente che facciamo da dodici anni.

Rutiglianoonline non ha editori facoltosi, non ha “santi protettori” politici ed economici, non ha mai fatto politiche di marketing, dalle quali potrebbero arrivare risorse economiche, perché chi lo gestisce è impegnato a fare giornalismo. Per cui ringraziamo tanto il lettore, il cittadino, che ci ha permesso di essere di nuovo on line.

Gli stessi tecnici che hanno risolto il problema hanno avuto difficoltà ad intervenire a causa della “antichità” della piattaforma-Rutiglianoonline e ci hanno avvisato di cambiarla, di aggiornarla quanto prima. Il cambio della piattaforma con la migrazione di tutto lo storico -dodici anni di articoli e video- ha un costo elevato, proibitivo per Rutiglianoonline. Per questo abbiamo deciso di far partire -a breve- una sottoscrizione pubblica; chiederemo ai lettori un contributo per recuperare le risorse necessarie al cambio e all’aggiornamento della piattaforma.

Nei venti giorni in cui siamo stati offline tanti lettori ci hanno chiamato, ci hanno fermato per strada, chiedendoci per quale motivo Rutiglianoonline non si vedesse e quando sarebbe stato visibile. Ci siamo resi conto che c’è una importante aspettativa su Rutiglianoonline: «E’ l’unico giornale di Rutigliano», «Senza Rutiglianooline non sapremmo nulla di quello che succede sul comune», «Non è possibile, Rutiglianoonline non può chiudere». Sono le cose che i cittadini ci hanno detto in questi giorni. A noi, ovviamente, ha fatto, fa, molto piacere sentire e vedere che il nostro giornale sia vissuto in questo modo.

Rutiglianoonline non ha nessuna intenzione di chiudere, ma c’è il rischio che noi si passi da un problema tecnico ad un altro; c’è il rischio che Rutiglianoonline possa chiudere non per nostra volontà, ma per la vetustà della sua piattaforma.

Chiederemo, dunque, ai lettori, ai cittadini, di sostenere il giornale, di darci la possibilità di cambiare la piattaforma e mettere in sicurezza Rutiglianoonline. In sostanza, di permettere al giornale di continuare a fare l'informazione che ha sempre fatto, libera, indipendente, senza condizionamenti censura e autocensura.

La redazione

 

Commenti  

 
+4 # Gianni Nicastro 2024-01-15 09:12
Citazione Checco:
Giusta la sottoscrizione, ma anche la pubblicità sul giornale paga.

Da quei sei banner rutiglianoonlin e recupera le spese annuali del dominio e della gestione del giornale. Quand'anche le dovessimo mettere da parte ci vorrebbero più di 4 anni per raggiungere la cifra che serve al cambio e all'aggiornamen to della piattaforma. Nel frattempo la stessa piattaforma potrebbe continuare a procurarci problemi tecnici, non essere al passo con le evoluzioni normative o a interrompersi definitivamente .
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-3 # Checco 2024-01-14 17:37
Giusta la sottoscrizione, ma anche la pubblicità sul giornale paga.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna