Sab23112024

Last update08:49:55 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Concerti nelle Rsa e nelle strutture socio-sanitarie del territorio

Concerti nelle Rsa e nelle strutture socio-sanitarie del territorio

Condividi

napule-concerto

 

COMUNICATO STAMPA

L’Orchestra sinfonica della Città metropolitana di Bari per il sociale: concerti nelle Rsa e nelle strutture socio-sanitarie del territorio.

Mercoledì 19 luglio, alle ore 21.00, nel Parco Fichi d’India della Masseria della Madonna (strada provinciale 84 Adelfia-Rutigliano) si svolgerà il primo dei quattro concerti dell’Orchestra sinfonica della Città metropolitana di Bari dedicati al personale, agli ospiti delle strutture socio – sanitarie e delle Rsa del territorio e alle loro famiglie.
L’iniziativa “L’Orchestra sinfonica della Città metropolitana di Bari per il sociale”, promossa dal Servizio Beni culturali e ICO e le consigliere delegate ai Beni culturali e ai Servizi alla persona, rispettivamente Francesca Pietroforte e Antonella Gatti, ha l’obiettivo di portare la musica in luoghi insoliti, nei luoghi di cura e di assistenza e anche di sofferenza, dove c’è più che mai bisogno di leggerezza, gioia e serenità.

Il concerto del 19 luglio, realizzato in collaborazione con Giuliana Creatore e l’Assessorato ai servizi sociali e Angelo Radogna e l’Azienda servizi alla persona “Monte dei poveri” del Comune di Rutigliano, sarà dedicato agli utenti e alle famiglie dell’ASP, dei Servizi Sociali e del Centro Educativo Riabilitativo per Videolesi “Gino Messeni Localzo”.

Per l’occasione l’Orchestra sinfonica metropolitana eseguirà il concerto dal titolo “Napule è” dedicato alla musica d’autore napoletana che vedrà sul palco nel ruolo di voce solista l’affermata cantante Emilia Zamuner con la direzione del maestro Alfonso Girardo nella veste anche di arrangiatore. Gigi Finizio, Enzo Gragnaniello, Pino Daniele, Roberto Murolo, Renato Carosone, Andrea Sannino, Nino D’Angelo sono solo alcuni dei grandi nomi che l’ICO di Bari ha scelto di omaggiare regalando al pubblico le dolci atmosfere napoletane ricche di emozioni e melodie uniche.

I prossimi concerti dell’Orchestra sinfonica metropolitana dedicati al sociale si svolgeranno dal 9 al 15 settembre prossimo.

Città Metropolitana di Bari

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna