I nuovi servizi di orientamento al lavoro del comune di Noicattaro
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 27 Giugno 2023 16:48
- Scritto da La Redazione
"Locus N.O.H.A. New Orientation Hub Activities", progetto del Comune Di Noicattaro, che vede la partecipazione di IFOA, Randstad, 2Z Academy, MTM Project, Avanziamo ODV, Ri-VEsti ODV e ASD Basket Noicattaro.
Si tratta di un progetto promosso dal dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione della Regione Puglia e realizzato all’interno dell’avviso “Punti Cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro”, una delle misure sperimentali della strategia regionale “Agenda per il lavoro Puglia – il futuro è un capolavoro”.
L'obiettivo principale è il potenziamento dei servizi di formazione e accesso al mondo del lavoro ed è destinato a studenti, soggetti disoccupati e inoccupati.
Il progetto Locus N.O.H.A. New Orientation Hub Activities prevede 3 linee di intervento: in primis l'Orientation Desk: uno sportello di accoglienza e orientamento al cittadino, attivo negli uffici comunali della zona PIP, dove è possibile richiedere informazioni, scegliere percorsi in linea con le proprie attitudini, competenze e capacità professionali, avere un supporto per orientarsi nel mondo del lavoro.
Inoltre vengono realizzati Orientation Labs: laboratori didattici rivolti alla cittadinanza e suddivisi per aree tematiche e Job Days: giornate di orientamento al lavoro realizzate in collaborazione con gli stakeholder del territorio.
Staff Punti Cardinali Noicattaro