Costa Ripagnola, dove cantano gli uccelli e parla il mare non ci siano musica o clamore
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 24 Marzo 2023 11:32
- Scritto da Pastori della costa
Comitato i pastori della costa
COMUNICATO STAMPA
SCOVA LE DIFFERENZE
Da alcune settimane è cominciata una campagna di pubblicità di alcune attività imprenditoriali nel Parco Naturale Regionale di Costa Ripagnola.
Si vogliono realizzare strutture, che modificano il nostro paesaggio, servizi, accessi, con un’idea di parco urbano e di utilizzo della costa e del mare esclusivo, così come successo in altri luoghi.
A nostro modesto giudizio questo rischio vale per tutti i nuovi progetti d’uso della costa siti nel Parco naturale Regionale di Costa Ripagnola dal più piccolo al più grande. Noi del comitato I PASTORI DELLA COSTA vogliamo che il PARCO NATURALE REGIONALE DI COSTA RIPAGNOLA, preservi il suo PAESAGGIO SECOLARE, le sue caratteristiche BELLEZZE PAESAGGISTICHE e AMBIENTALI, le sue qualità storiche ed architettoniche, la flora e la fauna della costa.
I Pastori della costa e le comunità vogliono che tutta la zona costiera sia sempre ACCESSIBILE A TUTTI I CITTADINI GRATUITAMENTE!
È fondamentale che gli enti locali e la Regione Puglia costituiscano subito l'ENTE DI GESTIONE per la definizione del PIANO DEL PARCO Naturale Regionale di Costa Ripagnola per una reale tutela sia della parte a terrestre che di quella marina.
Per questo dichiariamo la nostra disponibilità a UN CONFRONTO COSTRUTTIVO. Auspichiamo che là dove cantano gli uccelli e parla il mare non ci siano musica o clamore.
Auspichiamo che le persone con disabilità possano fruire della costa e che ogni beneficio sia diffuso per tutti.
L’invito ai cittadini è quello di aprire gli occhi ed il cuore alla nostra terra.
Commenti