“La Torre racconta”, un’idea geniale che ha incantato il pubblico della Fiera. Video
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 23 Gennaio 2023 18:07
- Scritto da La redazione
- Visite: 1529
Non poteva esserci modo migliore per raccontare la storia dei figuli e dei fischietti che far parlare la Torre normanna, fiero baluardo dell’antica città di Rutigliano. Un racconto di pochi minuti ma intenso, con una grafica raffinata e colorata come le luminarie della festa patronale e con una calda voce narrante che ha accompagnato/accompagna il pubblico nella storia di Giovanni, figlio dell’ultimo figulo che non ne vuole sapere di portare avanti la tradizione figula paterna. Giovanni vuole fare altro, vuole andare via, vuole conoscere il mondo; il padre è disperato ma… succede qualcosa, l’amore ci mette lo zampino, il gallo/fischietto fa il resto.
Ci fermiamo qui, è giusto che l’intera storia ve la racconti la simpatica Torre.
Il video qui sotto pubblicato è frutto della ripresa de “La Torre Racconta” che abbiamo fatto domenica sera nell'Atrio Castello, nonostante sia una ripresa di un video dal vivo il risultato non è per niente male.
L'interessante, bella, operazione videografica è stata curata da Hermes Mangialardo, i testi sono a cura di Tonio Lombardo e SAC Mari tra le Mura.
Buona visione
Commenti