Due giorni di MUSA FESTIVAL, di band musica arte graffiti cultura e artigianato. Video
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 12 Settembre 2022 00:55
- Scritto da La redazione
Uno spettacolo. Il viale e la villa comunale hanno fatto da cornice alla prima edizione del Musa Festival, un evento che è stato un viaggio, un “volo” nella musica di band locali e singoli che al Musa Song Contest hanno suonato heavy metal, rap e canzoni d’autore. I partecipanti al contest, tutti rigorosamente locali, prevalentemente di Rutigliano, ma anche di paesi vicini. A introdurre la serata è stato il Coro “Meraviglioso… tra le note” dell’Istituto Comprensivo Aldo Moro Don Tonino.
La competizione è stata vinta da Gaia, una ragazza di Castellana Grotte, che ha cantato con voce straordinaria e una notevole presenza scenica.
Il Musa Festival non è stato solo un evento musicale, ha riempito la villa comunale e il Viale della Repubblica di associazioni, disegnatrici, artisti, graffitari e artigiani, ognuno con il proprio contributo creativo. E' stato organizzato dalla scuola "Musical Break Giacomo Antonicelli” di Nicolaia Antonicelli, che ha presentato l'evento. La direzione artistica è stata affidata a Giorgia Perchiazzi, le relazioni sociali a Carmen Giuliano. Rutiglianoonline le ha intervistate, una lunga e interessante videointervista. Con loro abbiamo parlato di cosa è successo nella due giorni, quante band si sono esibite, quante associazioni hanno partecipato, la giuria, il futuro del Musa Festival…
Non aggiungiamo altro, è tutto nel servizio video qui sotto pubblicato.
Buona visione
Foto apertura di Dioguardi Fotografia