Mer17072024

Last update11:57:36 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità A settembre un corso biblico interattivo a domicilio

A settembre un corso biblico interattivo a domicilio

Condividi

test-geova-bibbia

 

COMUNICATO STAMPA
A settembre un corso biblico interattivo a domicilio

BARI – Dopo una pausa di 30 mesi a motivo della pandemia, dal 1° settembre i Testimoni di Geova tornano in tutto il mondo a svolgere quello per cui sono soprattutto noti: l’evangelizzazione di porta in porta. Nell’occasione verrà offerto a tutti il primo corso interattivo per conoscere la Bibbia.

Giuseppe Carbonara, portavoce locale per Puglia e Basilicata, ha detto: “Pandemia, guerre, crisi economica, problemi sociali: questi due anni e mezzo ci hanno tolto molte delle certezze che avevamo. La Bibbia però può aiutarci a ricostruire delle certezze migliori, più solide. Il corso biblico interattivo combina testo scritto, immagini, video e audio, permettendo a persone di ogni età di comprendere in modo semplice il messaggio di speranza delle Sacre Scritture”.

L'anno scorso i Testimoni hanno tenuto ogni mese in media cinque milioni di corsi biblici in tutto il mondo, di cui 100.000 solo in Italia. Il programma del corso permette di imparare ciò che la Bibbia insegna su vari argomenti, per esempio, come trovare la felicità, perché l’odio e la sofferenza non fanno che aumentare e quale futuro ci aspetta.

Daniela, 31 anni, ha detto: “Quando avevo 15 anni mio padre se ne è andato di casa lasciando mia madre da sola con tre figli. Ho sofferto molto per le tante difficoltà che ne sono derivate. Lo studio della Bibbia mi ha aiutato a raggiungere un buon equilibrio emotivo”.

Umberto spiega in che modo lo studio della Bibbia lo ha aiutato a migliorare la propria vita: “In passato avevo un carattere impulsivo e violento aggravato anche dall’abuso di alcol. Grazie allo studio della Bibbia, sono riuscito ad eliminare le mie cattive abitudini e a modellare il mio carattere, sviluppando qualità come autocontrollo e  mitezza”.

La partecipazione al corso biblico interattivo è gratuita e non comporta alcun obbligo. Il libro di testo principale utilizzato è la Bibbia stessa. Tramite questo corso, i Testimoni di Geova desiderano semplicemente far conoscere ciò che la Bibbia insegna, lasciando che ognuno decida personalmente in cosa credere e quali scelte fare nella vita.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna