E’ scomparso il Cav. Nunzio Cazzolle Funzionario di Prefettura
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 28 Aprile 2022 23:11
- Scritto da Saverio Ciavarella
- Visite: 1241
E’ scomparso il 31 Marzo 2022 Titino Cazzolle, uno degli uomini più attivi e laboriosi cittadini della Comunità Rutiglianese.
Nato il 25 Marzo 1939 ad Avetrana diventa, giovanissimo, uno dei “mostri sacri” della stenodattilografia pugliese tant’è che alla prima prova ufficiale, di un apposito concorso bandito dal Ministero dell’Interno, lo vince a pieni voti e viene, di conseguenza, assunto presso la Prefettura di Cosenza nell’aprile 1965.
In quella città rimane per due anni. Il primo aprile 1967 viene trasferito a Bari dove rimane fino al suo pensionamento avvenuto il primo aprile 2004.
In considerazione di particolari benemerenze e del grande lavoro prestato nel settore pubblico, sentita la Giunta dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, con decreto in data Roma 2 giugno 1977 il presidente della Repubblica pro tempore, gli conferisce l’alta Onorificenza di Cavaliere della Repubblica.
Il Cav. Cazzolle fu integerrimo Funzionario dello Stato e padre esemplare di una famiglia molto nota della città di Rutigliano.
Saverio Ciavarella