Bellezza e tradizioni, concorso cittadino addobbi natalizi
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 10 Dicembre 2021 17:04
- Scritto da Comune di Rutigliano
COMUNE DI RUTIGLIANO
Città d’Arte - Città che legge
www.comune.rutigliano.ba.it
GENERIAMO BELLEZZA…
SALVAGUARDANDO LE TRADIZIONI
CONCORSO CITTADINO
ADDOBBI NATALIZI DI BALCONI, VETRINE E STRADE
E «PASTORELLE»
Il Comune di Rutigliano, le Associazioni Pro Loco Rutigliano, Ali Per Giocare, Auser Rutigliano, Biancofiore, PortaNuova e ViVila, in occasione delle festività natalizie indicono il concorso cittadino «Generiamo Bellezza…Salvaguardando le Tradizioni».
Il concorso è suddiviso in:
1) Allestimento di strade, balconi e vetrine (attività commerciali e/o artigianali, scuole, associazioni, condomini, privati cittadini)
2) «Pastorelle»
La partecipazione è gratuita; i moduli di adesioni si possono ritirare e consegnare presso l’Ufficio Cultura e Turismo del Comune di Rutigliano (nelle ore di apertura al pubblico) oppure presso l’InfoPoint della Pro Loco Rutigliano presso il Museo Civico Archeologico «G. e P. Didonna» (dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 18 alle ore 20); o inviati via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Termine ultimo per la consegna o l’invio delle adesioni: ore 13.30 di Mercoledì 15 Dicembre 2021.
Le decorazioni e gli addobbi per le strade, balconi e vetrine, preferibilmente di colore bianco e oro, dovranno restare esposti fino al 23 Gennaio 2022.
Le Pastorelle dovranno essere eseguite in forma itinerante per le strade di Rutigliano dalla sera del 23 Dicembre fino alle prime ore del 24 Dicembre 2021.
Una giuria valuterà gli addobbi e le esecuzioni delle Pastorelle e stilerà per ciascuna sezione del concorso una graduatoria di merito per l’assegnazione dei premi che verranno consegnati in occasione della Festa di Sant’Antonio Abate.
Per ulteriori info:
tel. 320.9041603 (tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 18 alle 20).