Il manifesto ufficiale della stagione 2022 della banda di Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 10 Novembre 2021 19:30
- Scritto da Pro Loco Rutigliano
GRAN CONCERTO BANDISTICO
«CITTÀ DI RUTIGLIANO»
IL MANIFESTO DELLA STAGIONE 2022
È stato svelato il manifesto ufficiale che accompagnerà per tutto il 2022, nelle piazze d’Italia, le esibizioni del Gran Concerto Bandistico «CITTÀ DI RUTIGLIANO», nato nel 1877.
Per la 146^ Stagione Artistica, il presidente FRANCO DIOMEDE e il vice presidente NICOLA GIULIANO, con l’avvallo del direttivo, hanno confermato alla direzione, per il quinto anno consecutivo, il maestro GAETANO CELLAMARA, tra le «bacchette» pugliesi più celebri in Italia.
Questo il cast dei solisti principali:
VITO FRANCESCO MITOLI - Flicornino concertista e Vice Maestro
FELICE TAMBORRINO - Flicornino solista
MIMMO VADACCA - Flicorno soprano
GIUSEPPE LAUDADIO - Flicorno tenore
LUIGI FRANCIOSO - Flicorno baritono
FABIO CASTIELLO - Clarinetto concertista
Responsabile artistico e organizzativo: FRANCESCO CELLAMARA.
Anche la Stagione Artistica 2022, curata dall’Associazione Culturale Musicale «Giuseppe Verdi», si avvale della partnership della Pro Loco Rutigliano e del patrocinio del Comune di Rutigliano, del Gal del Sud-Est Barese e dell’Associazione di Comuni «Cuore della Puglia».
Il Gran Concerto Bandistico «Città di Rutigliano», tra i più rinomati dell’Italia meridionale, censito nel 2008 come «Patrimonio Culturale Immateriale d’Italia» nel progetto nazionale dell’Unpli «SOS - Patrimonio Culturale Immateriale» e dal 2011 riconosciuto come «Gruppo Musicale di Interesse Comunale» con Delibera unanime del Consiglio Comunale di Rutigliano, aderisce all’Associazione Nazionale Bande da Giro (Anbg).
Pro Loco Rutigliano